INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano, Tari ancora giù di un altro 10%

Anche quest’anno balza giù la Tari presso il Comune di Celano. Ancora una buona notizia, infatti, per i contribuenti celanesi. L’amministrazione comunale, mantenendo la promessa fatta dopo l’avvio della raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale, ha in programma anche per l’anno 2017 un ulteriore diminuzione del 10%, oltre a quello già applicato per l’anno 2016, della tassa sui rifiuti (Tari).

Si tratta di una premialità per tutti i contribuenti che risultano in regola con i pagamenti della Tari nell’ultimo triennio. La diminuzione del 10% della bolletta rispetto all’anno 2016 troverà applicazione sulla cedola del saldo che le famiglie riceveranno entro il prossimo mese di novembre.

«Non possiamo che essere soddisfatti di questi risultati  – interviene il consigliere Cinzia Contestabile, delegata al bilancio  – tale scelta è dettata appunto dalla volontà di premiare i contribuenti in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti. E’ grazie ai ‘buoni comportamenti’ dei cittadini, che il Comune riesce a garantire un servizio efficiente, efficace e puntuale di raccolta e smaltimento dei rifiuti che rendono la nostra Città più decorosa, più pulita e più vivibile».

«Il nostro lavoro serio, corretto e trasparente continua a dare i suoi frutti. Non posso che compiacermi – afferma il Sindaco Settimio Santilli – con la mia collega Contestabile per questo ulteriore taglio delle tasse e quindi per il suo ottimo e proficuo lavoro in una delega importante come quella del bilancio. Ora, l’obiettivo ulteriore sarà quello di continuare in questo taglio costante e continuo della tassa sui rifiuti durante tutto l’arco amministrativo come da nostro programma elettorale. Si può e si deve alleggerire la pressione fiscale sui cittadini, se si vuol tornare a far crescere l’economia».

«Un ulteriore segnale, per evidenziare il netto cambio di rotta in tema di raccolta rifiuti, lo daremo – conclude il Sindaco Santilli – nel momento in cui nelle riqualificazioni dei quartiere o nella manutenzione delle strade, nelle riseghe dove erano allocati i cassonetti, faremo nascere delle piccole aiuole a verde, che rappresenteranno il messaggio vero e proprio per i nostri concittadini: «Mai più cassonetti, indietro non si torna».

Foto di: Comune di Riva di Solto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vicenda tribunale: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ad Avezzano

Redazione IMN

Nuova rastrelliera portabici a Piazza Mercato

Ieri cerimonia di consegna e istallazione della prima a Piazza del Mercato
Redazione IMN

Poliziotto aggredito in carcere

Vile aggressione fisica ai danni di un poliziotto penitenziario. Corsa in Ospedale.
Redazione IMN