INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, sventato furto in un ristorante: arrestato 53enne

Un 53enne celanese colto nel tentativo di portare a termine un furto ai danni di un noto ristorante della città

Nel corso della nottata i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 53enne del luogo colto nel tentativo di portare a termine un furto ai danni di un noto ristorante della città.

In piena notte si attiva l’allarme telefonico antintrusione dell’esercizio commerciale e il titolare avvisa i carabinieri. I militari dell’Arma, già in perlustrazione preventiva, intervengono immediatamente insieme allo stesso proprietario del locale e bloccano il 53enne che, vistosi scoperto, tenta invano la fuga per le compagne circostanti.

Da un accurato sopralluogo, la pattuglia intervenuta rileva l’effrazione di uno degli infissi posti sul retro del locale e l’abbandono a terra di un piccone utilizzato per la scassinatura. Tempestiva è stata l’azione dei carabinieri che hanno interrotto la commissione del reato grazie anche alla collaborazione sinergica del proprietario dell’attività commerciale che, nelle concitate fasi, è riuscito a mantenere un continuo contatto telefonico con la centrale operativa.

Dagli approfonditi controllo, nulla è risultato asportato dall’interno dei locali di esercizio del ristorante.

L’uomo fermato, già noto alle forze dell’ordine e con piccoli pregiudizi penali, tenuto conto dell’accertata flagranza, è stato arrestato dai carabinieri per il reato di tentato furto ai danni dell’attività commerciale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il P.M. di turno, dott. Ugo Timpano della Procura della Repubblica di Avezzano, ha disposto nell’immediatezza la detenzione domiciliare in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto che disporrà il giudice per le indagini preliminari nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Chiusura parrucchieri e barbieri zone rosse inaccettabile”

Immagine e benessere Confesercenti: "Chiediamo un passo indietro prima dell’entrata in vigore del ...
Redazione IMN

Sacro Cuore Avezzano: lo sfogo delle mamme

Nessun progetto pronto, almeno a detta delle suore. Allora perché non permettere ai bambini di ...
Redazione IMN

Camper a fuoco su A25, illesi occupanti

Era in viaggio, le fiamme all'altezza di casello Cocullo
Redazione IMN