INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano: sui blocchi di partenza la ‘stagione’ dei lavori pubblici

Celano riparte, in questo 2017, ponendo subito una maggiore attenzione al lavoro di miglioramento della città marsicana. L’Amministrazione comunale riprende da dove aveva lasciato. E’ imminente, infatti, il riavvio a pieno ritmo dei lavori pubblici riguardanti la riqualificazione dei quartieri. A dare il via a questa nuova ‘stagione’ di lavori pubblici sarà la tanto attesa riqualificazione del quartiere Coste Aia con il rifacimento della rete idrica, fognante e del manto stradale.

celano dentro«Proprio in questi giorni – dichiara il Sindaco Settimio Santilli – i tecnici del Comune e del Cam completeranno una serie di rilievi tesi ad accertare l’entità dei lavori da effettuare, in base allo stato di conservazione e manutenzione delle reti già esistenti».

Un impegno annunciato e mantenuto dall’attuale Amministrazione Santilli che andrà così a riqualificare, con servizi di primaria importanza, una zona della Città che presenta notevoli problemi legati allo stato di conservazione e funzionalità delle reti idriche e fognarie. Le strutture esistenti, infatti  sono ormai vetuste e fatiscenti e per questo, nel corso degli anni, hanno causato notevoli problemi igienico-sanitari ai residenti, per troppo tempo abbandonati a se stessi.

Il riavvio dei lavori è agevolato anche dall’approssimarsi della buona stagione, dopo il necessario stop dei mesi precedenti caratterizzati da una eccezionale ondata di maltempo. In questo frangente l’Amministrazione e gli uffici competenti hanno avuto modo di predisporre tutti gli atti necessari, tecnici e burocratici, per avviare una nuova ‘stagione’ di lavori pubblici, che contribuiranno a rendere più bella, salubre e vivibile la nostra Città.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tavola rotonda su attacco hacker promossa da Uil Fpl

"Dal governo necessari investimenti in cybersicurezza e regole stringenti"
Redazione IMN

Covid, 29 positivi e 2 decessi in Abruzzo

Sono stati eseguiti 3069 tamponi molecolari e 1997 test antigenici: +18 casi in provincia ...
Redazione IMN

Montagna, Calderoli riceve sindaci Scanno e Villalago

“Al lavoro insieme per giornata montagna 2023”
Giulia Monaco