INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, spacciatori di banconote false in trasferta

Due catanesi deferiti in stato di libertà

Celano, spacciatori di banconote false in trasferta

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Celano, in collaborazione con quelli di San Benedetto dei Marsi ed Ortona dei Marsi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano due pregiudicati di origini catanesi in trasferta, per spendita di banconote false.

I militari hanno rintracciato i due lungo la S.S. 5 “Tiburtina Valeria”, dopo che questi, spacciandosi per Carabinieri ed approfittando della buona fede dell’ignaro commerciante, hanno effettuato un pagamento con una banconota da 100 euro falsa. I malfattori, inoltre, sono riusciti a farsi cambiare altre banconote, sempre da 100 euro, “ben contraffatte” in tagli più piccoli, giustificandosi di dover effettuare delle spese minute.

Successive indagini hanno consentito di accertare che F.L. classe ‘99 e G.L. classe ‘95 avevano ingannato anche una commerciante 68enne di Goriano Sicoli.

Nel corso dell’operazione sono state complessivamente recuperate e sottoposte a sequestro cinque banconote contraffatte da 100 euro con matricola X14302576620 e S03729436520.

I due uomini sono stati proposti all’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, in quanto socialmente pericolosi, per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con “foglio di via obbligatorio” per la città di origine con divieto di ritorno nella provincia di L’Aquila per un periodo di tre anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega, corridoio adriatico: “Abruzzo torna protagonista”

La responsabile del Tavolo Infrastrutture della Lega, Carla Mannetti: "Il lavoro del tavolo è ...
Redazione IMN

A Barisciano (AQ) visita guidata all’Orto Botanico

La guida sarà una Botanica del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Redazione IMN

Più di 1 milione di euro per lo sci

Pubblicato il bando della Regione Abruzzo. Al via le domande. Liris e D'Amario: "Continuiamo ad ...
Redazione IMN