INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano, Santilli: “Ripartiamo dalla verità che è figlia del tempo”

"Verifica di cassa al 5 luglio: il saldo fatto dal Commissario è di 4 milioni, nessun ammanco si è mai verificato: i numeri sono numeri".

Casi positivi a Celano, Santilli: «Contagi legati alla Clinica di Sulmona»

Il 5 luglio scorso, già dieci giorni fa, c’è stato il passaggio delle consegne formale tra il Sindaco di Celano Santilli e il Commissario Canale. Il Commissario ha consegnato ufficialmente al Sindaco la verifica di cassa al 05/07/2021 del Comune di Celano che “pubblico – dice il primo cittadino in una nota rivolta alla cittadinanza – in maniera tale che i cittadini ne siano a conoscenza. Il saldo risultante del conto di Diritto e quello di Fatto è di circa 4.000.000 di euro”.

“Questo dimostra per l’ennesima volta, come aveva dichiarato pubblicamente anche il dottor Canale in questi mesi, che lo stato di salute del nostro Comune è ottimale e che mai nessun ammanco si sia verificato, al contrario di quanto sostenuto pretestuosamente e demagogicamente dai soliti noti. I numeri sono numeri, i documenti sono documenti e le chiacchiere rimangono chiacchiere”, afferma Santilli, rivolgendosi anche all’Opposizione comunale.

“Ripartiamo da qui, dalla verità che è sempre figlia del tempo”.

“Ci sarebbero tantissime cose da dire e da scrivere sulla nota vicenda che mi riguarda, ma poi rifletto e penso che stare qui a rimuginare mi farebbe snaturare e scendere a un livello talmente melmoso che rischierei solo di impantanarmi, perdendo lucidità, tempo ed energie nervose. Non sarebbe giusto nei confronti della mia città e dei miei concittadini che si aspettano ben altro, ovvero che si torni a lavorare con umiltà, modestia ed abnegazione per far tornare Celano a splendere e crescere come pochi mesi fa. In fondo l’indifferenza e il silenzio nei confronti di certi personaggi insulsi e pavidi sono ben più rumorosi e incisivi di tante parole. Si volta pagina definitivamente. Si riparte. Guardiamo solo avanti”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sciopero, i sindacati lo spostano al 15 dicembre

Previsto per il 27 novembre, slitta a ridosso del Natale.
Alessia Centi Pizzutilli

Chieti: quarantenne arrestato per stalking

L’uomo ha ricevuto il divieto di avvicinamento alla ex compagna
Redazione IMN

Marcozzi: “Oltre 9 milioni per dissesto idrogeologico”

Previsti dieci interventi in Abruzzo all'interno del Piano nazionale 2020
Redazione IMN