INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano-San Pietro andata e ritorno free: il Comune regala una gita presso la Santa Sede

A Celano si viaggia gratis: splendida iniziativa organizzata dal Comune marsicano per agevolare il viaggio a Roma, destinazione Basilica di San Pietro. Questa speciale gita fuori porta, nella città eterna, potrà essere l’occasione per assistere a un evento importante quale la Santa Messa, celebrata nella suddetta Chiesa, tra le bellezze artistiche degli artisti rinascimentali.

In occasione del Giubileo della Misericordia, il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale della Santa Sede, ha avuto disposizioni dal Santo Padre di presenziare la Messa solenne del giorno sabato 15 ottobre 2016 alle ore 12.00 presso l’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, in Roma, dove il progetto “Cammino di Francesco e Tommaso”, che vede capofila il Comune di Celano, verrà presentato ai partecipanti. Con l’occasione verrà illustrato anche il processo di “Beatificazione di Fra Tommaso da Celano”. Per favorire la partecipazione il Comune di Celano mette a disposizione dei bus gratuiti per raggiungere la Basilica di San Pietro (si consiglia ai partecipanti il pranzo al sacco).

Tutta la popolazione di Celano è invitata a partecipare: aderire all’iniziativa non costa nulla, si avrà l’occasione di compiere un breve viaggio istruttivo e spirituale e di scoprire aneddoti e notizie storiche preziose ed interessanti sul Frate francescano di cui la città è stata culla, Fra’ Tommaso.

Per prenotazioni, informazioni ed orari rivolgersi presso:

-Ufficio turistico del comune di celano(C.so Umberto) 0863/792184;

– Segreteria del Sindaco di Celano 0863/7954222

 

Foto di: giornale.ilsettimosenso.com

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica sotto controllo, 4 arresti ed ammende per oltre 8000 euro

Redazione IMN

Aeroporto d’Abruzzo da record: 5103 passeggeri in transito nei primi due giorni di luglio

Redazione IMN

A luglio investì la moglie: truce omicidio per vendetta a Vasto

Redazione IMN