INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, pubblica illuminazione: terminati i lavori programmati

Un intero quartiere è stato completamente rinnovato e trasformato a misura d’uomo. "Questi lavori sviluppano Celano sempre di più verso la giusta direzione di Avezzano".

Elezioni Celano: la Lega pronta a scendere in campo

Sono terminati i lavori di installazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, fa sapere l’assessore alla città Piero Ianni, di via San Severino, via San Nicola e via Santa Cecilia, dove in quest’ultima strada manca solo l’ultimo tratto già inserito nella programmazione 2021.

Questi lavori – si legge nella nota stampa – si vanno ad aggiungere al nuovo collettore fognario a servizio delle abitazioni che insistono sulle stesse strade. Un intero quartiere completamente rinnovato e a misura d’uomo che vedrà nei prossimi anni ulteriori investimenti nei servizi e nelle infrastrutture delle altre zone limitrofe e contigue, visti i continui nuovi insediamenti abitativi in corso di costruzione o prossimi alla ultimazione, che sviluppano Celano sempre di più verso la giusta direzione di Avezzano”.

Sono stati conclusi, continua l’assessore, anche i lavori sempre di implementazione della pubblica illuminazione in via Pitagora, via Gualberto e via Euclide, dove appena le condizioni meteo saranno migliori, inizieranno anche i lavori dell’impianto fognario.”

“Nella programmazione 2021, dichiara l’assessore all’urbanistica Ermanno Bonaldi, abbiamo inserito ulteriori strade nelle quali installare l’impianto di pubblica illuminazione, fra queste rientrano: via Aldo Rossi, via Cicivette, via Starze di sotto e via Vicenne, dove i lavori partiranno questa settimana, mentre partiranno a breve in via Chiusa le Foci, via della Nocella, via Coppa d’Oro e via A. Argoli. Sono tutte strade periferiche dove negli anni sono state raccolte le diverse istanze dei cittadini e in cui ora stiamo intervenendo puntualmente con impianti di nuova generazione al LED con notevoli risparmi in termini di consumi elettrici, ma anche per garantire una sicurezza urbana del tutto diversa“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mattarella martedì in Emilia Romagna

Visiterà le zone alluvionate
Redazione IMN

Giro: Sorgi incontra comandante Polstrada

Per definire aspetti organizzativi grande Partenza e tappe
Redazione IMN

Open day vaccini Avezzano, come prenotarsi

Campagna organizzata in sinergia tra Asl 1 e Comuni della Provincia dell’Aquila
Redazione IMN