INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano: progetto Legalilab in ricordo del Giudice Falcone

Ieri la consegna degli attestati del progetto condotto e realizzato dall’attore marsicano Corrado Oddi

Si è svolta ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Celano la consegna degli attestati del progetto Legalilab patrocinato dal Comune di Celano, condotto e realizzato dall’attore marsicano Corrado Oddi.

Hanno ritirato l’attestato accompagnati dai loro insegnanti le Professoresse Armida Crocenzi, Tina Ranieri, Agostina Cavasinni e dal Preside Prof. Massimo Pizzardi i ragazzi delle terze medie della scuola Beato Tommaso da Celano. I ragazzi dopo aver partecipato nei mesi scorsi ai laboratori con l’attore marsicano Corrado Oddi hanno realizzato degli storytelling trattando il delicato tema della legalità partendo dalle figure dei magistrati Falcone e Borsellino che sono stati oggi ricordati dall’artista Corrado Oddi interprete del docufilm “Giovanni Falcone c’era una volta a Palermo”. La consegna è avvenuta in sala consiliare in presenza della Presidente del Consiglio Avv. Silvia Morelli e dei consiglieri Lisa Carusi, Divina Cavasinni, Piero Ianni, Valeriano Fidanza, Dino Iacutone, Cinzia Contestabile.

Una giornata molto particolare e toccante arricchita dal tanto desiderato rientro del Sindaco Settimio Santilli a cui vanno i migliori auguri.

Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che nonostante la Dad e le difficoltà legate al Covid-19 sotto la guida dei loro insegnanti e dell’attore Corrado Oddi sono riusciti a realizzare degli interessanti storytelling. Un ringraziamento al comune che ha patrocinato l’evento, all’Associazione Stella che ha finanziato il progetto e all’attore Corrado Oddi per la disponibilità e la sensibilità riservata ai nostri ragazzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Epatiti: nata Unità di Crisi, circolare su controlli

L'Organizzazione mondiale della sanità conferma come l'adenovirus resti fra le ipotesi principali
Redazione IMN

ANCOS, pubblicato bando per selezione volontari civili

439 euro al mese per le due posizioni nella sede di Confartigianato Avezzano
Redazione IMN

Minaccia di morte il fratello dopo una lite

Una 56enne di Trasacco deve rispondere del reato di minacce aggravate
Redazione IMN