INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano, portati a termine i lavori di riqualificazione in via Camilla Peretti e in via Arturo Toscanini

«La riqualificazione di una città non è fatta solo di grandi interventi e di grandi opere. L’ammodernamento del tessuto urbano e dei quartieri, che sta procedendo nel pieno rispetto della tabella di marcia predisposta dall’Amministrazione Santilli, passa, come nel caso di via Camilla Peretti e via Arturo Toscanini, anche attraverso una mirata politica di microinterventi, forse poco appariscenti alla generale opinione pubblica, ma ampiamente apprezzati dai residenti», si legge in una nota ufficiale diramata dall’Amministrazione comunale.

 

«Come anticipato è questo il caso dei lavori di riqualificazione che hanno interessato queste due strade in località Stazione, una zona della città densamente abitata a ridosso appunto della stazione ferroviaria. Ebbene, gli interventi eseguiti  hanno riguardato soprattutto il rifacimento di ampie porzioni del manto stradale, che presentava buche enormi ed una scarsa manutenzione», prosegue la nota.

 

«L’intervento e l’operato dell’Amministrazione è stato ampiamente apprezzato dai residenti anche sui social network, dove è stato fatto notare e rilevare attraverso foto storiche dello stato dei fatti che dopo 30 anni di richieste, spesso cadute nel vuoto, è bastata una semplice ed informale chiacchierata col Sindaco Santilli per passare dall’impegno, alla concreta ed immediata realizzazione dei lavori».

 

«Troppo spesso nel panorama nazionale infatti», conclude il comunicato «si vedono Città dove la manutenzione e sicurezza stradale, come anche i servizi primari per il cittadino, siano stati trascurati per decenni, ritenendoli interventi di secondo ordine rispetto ad altre necessità amministrative, quando invece questi dovrebbero rappresentare la priorità essenziale per il benessere del cittadino».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Trasacco il murale di ‘Alice nel paese delle meraviglie’

Un messaggio rivolto anche agli adulti: non perdete la capacità di sognare. Il creatore del murale ...
Redazione IMN

VIDEO. Discariche nel verde celanese, Ciciotti: «Un nuovo centro per fermare l’inciviltà»

Luca Sabatini

Minuto di silenzio in memoria vittime Covid

Il maestro Luca De Iuliis, musicista dell'orchestra Sinfonica Abruzzese e docente di musica al ...
Redazione IMN