INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, Pd sul presunto danno erariale: «A distanza di sei anni, forse si farà chiarezza»

«Nel 2012 ero consigliere comunale di minoranza», ricorda il segretario del Pd Calvino Cotturone, «insieme ai colleghi Carlo Cantelmi, Antonello di Stefano, Aniceto Ciaccia, Nazareno Tiberi, Daniele Bombacino, Mario Vicaretti e Giuseppe Cleofe, durante i Consigli Comunali, chiedevamo maggiore trasparenza degli atti ed una gestione più oculata dei soldi pubblici. Si provava a far riflettere i colleghi di maggioranza ad un sano confronto per il bene di Celano, ma senza alcun ascolto a maggioranza andavano avanti provando anche a metterci in cattiva luce di fronte ai cittadini», riferisce una nota stampa inoltrata alla Redazione di Info Media News.

 

«A distanza di quasi 6 anni probabilmente la Corte dei Conti riuscirà a fare chiarezza. La Guardia di Finanza ha notificato dei provvedimenti a dieci persone tra questi funzionari, ex amministratori, ma anche l’attuale Sindaco Settimio Santilli, il vice Sindaco Ezio Ciciotti e il consigliere con delega ai lavori pubblici Filippo Piccone».

 

«Al centro del provvedimento – prosegue la comunicazione – sembra ci sarebbero i finanziamenti concessi alla squadra del Celano Calcio, per anni presieduta anche dal padre dell’allora Sindaco Filippo Piccone. I Finanzieri guidati dal Comandante Alessio Grillo hanno consegnato dieci inviti a dedurre, provvedimenti che vengono adottati quando ci si trova di fronte a presunti danni erariali alle casse comunali».

 

 

 

«Negli anni – continua Calvino Cotturone – abbiamo svolto il nostro lavoro di consiglieri comunali sempre seguendo i valori che ogni amministratore dovrebbe avere, ma i nostri interventi cadevano nel vuoto, nessuno ascoltava i nostri consigli e cosa ancora più grave è che oggi a distanza di anni nulla è cambiato.  Restiamo come sempre garantisti, ma vorremmo che la cittadinanza fosse informata su quanto sta accadendo, quali sono le motivazioni del provvedimento, a quanto ammonta il presunto danno erariale che la Corte dei Conti contesta e se a pagare ancora una volta saranno i cittadini».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Calvino Cotturone

 

 

Foto di: ilfaro24.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio congiunto L’Aquila-Teramo, Pepe plaude all’iniziativa

Il Consigliere Pd sugli ospedali delle due città: «Auspico che Nicolettà Verì trovi una ...
Redazione IMN

Il territorio ai fornelli con il corso di cucina amatoriale proposto da Confesercenti: si terrà ad Avezzano

Redazione IMN

“No” Wwf e associazioni a riduzione Parco

L'Amministrazione comunale di Tione degli Abruzzi, con deliberazione del 28 ottobre, ha chiesto ...
Redazione IMN