INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano modello per la sicurezza delle scuole

Il comune marsicano presenta il progetto per la scuola D’Annunzio al Ministero dell’Istruzione

Per il comune di Celano, subito dopo essere stato protagonista del Terzo Ecoforum Ricicloni come Comune Riciclone d’Abruzzo, arriva un altro importante riconoscimento. Il Comune è stato chiamato dal Ministero dell’Istruzione come modello di riferimento per le scuole sicure.

È stato invitato a partecipare alla giornata evento presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, durante la quale saranno presentati i dati del primo Piano di Edilizia Scolastica finanziato dal Ministero su provvista della Banca Europea per gli Investimenti, la BEI. Parteciperanno il Presidente della BEI, il Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti e il vice Ministro Anna Ascani.

Il sindaco Settimio Santilli ha dichiarato che è un onore per il comune marsicano, l’ennesimo riconoscimento a Celano a livello nazionale per la scuola “Gabriele D’Annunzio” dopo che nel 2018 era già stata premiata da Legambiente nel report annuale “Ecosistema scuola” tra le dieci strutture scolastiche più belle, efficienti e soprattutto sicure d’Italia.

Il primo cittadino ha inoltre aggiunto che il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione per il 2019 è la dimostrazione plastica di quanto l’amministrazione tutta abbia sempre avuto al centro del proprio programma elettorale l’edilizia scolastica in quanto i ragazzi devono studiare in strutture sicure, belle, ecosostenibili e didatticamente all’avanguardia.
Santilli ha poi concluso sulla sua pagina social: «Ci auguriamo che anche la prossima scuola media che di qui a non molto vedrà l’apertura del cantiere in via della Torre, possa ricevere gli stessi riconoscimenti, perché vorrà dire che avremo lasciato in eredità alla nostra città, un qualcosa di unico in tema di istruzione e sicurezza, di cui essere fieri ed orgogliosi».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Benzina quanto mi costi, scattano i controlli della GdF

Dato mandato alla Guardia di Finanza per effettuare controlli. La prossima settimana saranno resi ...
Redazione IMN

Inaugurazione anno giudiziario, plauso di Marsilio

“Misurate e sagge riflessioni della presidente Francabandera, spero il ministro la ascolti”
Redazione IMN

Balsorano: 4 positivi nelle ultime ore

Ieri, segnalati dalla Asl al primo cittadino 4 casi di contagio in più.
Redazione IMN