INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: le fiamme minacciano la locale pineta

Il sindaco: "Pericolo scampato grazie alla segnalazione di un cittadino". Pronta sulla sua scrivania un'ordinanza contro l'accensione di fuochi su tutto il territorio di Celano, che prevedrà sanzioni severissime".

“Con l’intervento tempestivo della Polizia Locale di Celano e dei Vigili del Fuoco che ringrazio vivamente e a seguito di segnalazione preziosa di un cittadino, abbiamo appena disinnescato un principio di incendio nella nostra pineta della Serra”. Lo racconta sul suo profilo social il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“Da come si evince in maniera evidente dalla foto, era stato preparato un innesco vero e proprio sulla cui origine saranno svolte le opportune indagini dagli organi preposti. Saranno fatte perlustrazioni sull’intera zona h24, ma rivolgo un appello alla cittadinanza a fare segnalazioni per qualsiasi principio di incendio dovesse essere avvistato su tutto il territorio comunale”, aggiunge Santilli.

“Sto per emettere al contempo nella immediatezza una ordinanza di accensione dei fuochi su tutto il territorio di Celano, con sanzioni severissime e tolleranza zero”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Famiglia trovata con cocaina in casa: scattano arresti e denunce

Redazione IMN

Asl1, prima azienda a dotarsi di cloud

"Più efficienza, affidabilità e indipendenza ai servizi digitali"
Redazione IMN

Ritorno a scuola con salasso: spuntano rincari

Sono molte le associazioni che stanno calcolando gli aumenti dei prezzi che andranno a gravare sui ...
Redazione IMN