INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, l’Assessore De Santis incontra le associazioni culturali

Lunedì scorsa prima riunione in streaming

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

Si è svolta lunedì 4 gennaio, in modalità streaming, una prima riunione tra l’assessore alla Cultura e Sanità del Comune di Celano, Antonella De Santis e le associazioni culturali e musicali operanti nel territorio comunale.

“Oltre a riformulare il messaggio augurale di un felice anno nuovo, questo primo appuntamento, che non ha la pretesa di essere esaustivo, è risultato importante – ha detto l’assessore De Santis – perché ho avuto la possibilità di affermare alcuni concetti base. Primo fra tutti, che mi piacerebbe realizzare eventi non solo nei mesi estivi. Una giusta razionalizzazione dei progetti per consentire di ampliare l’offerta e migliorare le performance del pacchetto culturale. Ho suggerito inoltre, agli intervenuti, che per le note ragioni legate alla pandemia, dovranno organizzarsi per strutturare le loro offerte sia in live che in streaming. Infine per consentirmi una rapida ricognizione delle attività svolte dalle associazioni ho chiesto una scheda di presentazione con le attività svolte e le idee e progetti per il futuro.”

Da parte delle associazioni è stato assicurato, nel corso dei vari interventi che si sono succeduti, la piena collaborazione all’amministrazione comunale, dando atto nel contempo all’assessore De Santis, che il metodo utilizzato, cioè quello di convocare, per la prima volta tutte le associazioni a presentare le proprie attività rappresenta senza dubbio un metodo nuovo che non può che trovare la piena approvazione e condivisione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Affitti brevi, proposta di legge per dare regole al settore

Il Ministro al Turismo Santanché lancia il tavolo con i sindaci. "Obiettivo comune - dice - ...
Redazione IMN

Coronavirus: Marsilio visita la Casa circondariale di Chieti

Misura di carattere precauzionale per non farsi trovare impreparati in caso di accesso di detenuti ...
Redazione IMN

Viabilità: chiusura via Sallustio dal 16 al 25 maggio

Chiusura necessaria per consentire la demolizione di un edificio Ater
Redazione IMN