INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, interventi regionali per la vita indipendente

Assessore Morelli: “Con tale iniziativa l’amministrazione comunale di Celano intende sostenere in maniera concreta le persone con disabilità grave"

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

La delegata alle Politiche Sociali del Comune di Celano Avv. Silvia Morelli informa che i cittadini interessati possono presentare domanda sia presso l’ufficio protocollo del Comune di Celano (protocollo@comune.celano.aq.it), sia presso la Comunità Montana in via Monte Velino, 61 di Avezzano entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

La modulistica è reperibile presso il Polo Sociale – Uffici Servizi Sociali del Comune di Celano (via Stazione, 69) e presso la Comunità Montana e dovrà essere corredata di: ISEE inferiore ad € 20.000; possesso del Certificato Legge 104/92 art. 3 comma 3; ed essere maggiorenni. È importante compilare l’allegato, modello A, della domanda riportando quelli che sono gli obiettivi della vita “autonoma” e “indipendente”che il beneficiario riesce a compiere da solo e in presenza del care family e/o della persona designata al sostegno dello stesso. L’intervento non è rivolto a persone minorenni per i quali sono attivi altri interventi sempre messi in atto dalla Regione Abruzzo.

“Con tale iniziativa – dichiara la delegata Morelli – l’amministrazione comunale di Celano intende sostenere in maniera concreta le persone con disabilità grave, affinché venga garantito e riconosciuto il diritto ad avere una ‘vita indipendente’. Per l’ammissione al contributo, i beneficiari devono risiedere e permanere nel proprio contesto abitativo.” In caso di difficoltà nella compilazione della domanda – continua la Morelli – gli uffici preposti del Comune sono a completa disposizione.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Corecom Abruzzo: bando per spot sui prodotti locali

Avviso pubblico rivolto agli operatori della comunicazione. Bando attivo fino al prossimo 8 ...
Redazione IMN

Cam: niente da fare, verso nuova assemblea

Ieri pomeriggio l'assemblea dei Comuni soci, più di 30 voci che dovranno trovare una quadra con ...
Redazione IMN

Vasto, Coldiretti inaugura nuova sede dopo 30 anni

Redazione IMN