INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Celano, furto a casa del sindaco, Santilli «Mi rialzerò anche stavolta»

Celano sotto shock. Dopo gli atti di vandalismo avvenuti nei giorni scorsi, questa volta, vittima di una criminalità ancora anonima, è il primo cittadino Settimio Santilli, che ha subìto un furto nella sua abitazione. Il fatto è avvenuto ieri sera, tra le 20 e 30 e le 21. Ad accorgersi dell’azione criminale la sorella del primo cittadino, che, entrata in casa, collocata in via Crocifisso, ha trovato solo i resti della razzia. La donna ha, quindi, subito allertato Settimio Santilli, assente perché impegnato con il lavoro a Roma.

Abiti, cravatte, scarpe, cinte, tutto il vestiario presente in casa, dove il sindaco vive da solo, è stato portato via dai ladri, introdottisi forzando una finestra. Nel bottino dei malviventi anche oro e molti gioielli. «Giocavo a calcio fino a qualche tempo fa. Avevo, quindi, in casa tutto l’occorrente per l’attività sportiva. Ora non ho più niente, anche le divise e le attrezzature varie sono state portate via. Dopo la malattia non ho più giocato, ma il materiale che mi è stato portato via aveva per me un immenso valore affettivo».

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avezzano, guidati dal Capitano Valeri, che stanno tuttora indagando per scoprire i responsabili del furto. Nonostante l’implementazione del servizio di vigilanza notturna e il sistema di videosorveglianza, Celano non si sottrae ai colpi della criminalità. A chi avanza sospetti di una possibile ritorsione, il sindaco Santilli risponde «Non lo so e non ho alcun sospetto, adesso è tutto al vaglio degli inquirenti. Confido nel lavoro d’indagine dei Carabinieri».

Il sindaco conferma, comunque, il suo impegno nel continuare a contrastare i malviventi. «Da parte mia – conclude – prenderò tutte le precauzioni possibili per difendere la mia città»

 

Foto di: blogsicilia.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Partite Iva Abruzzo, da lunedì rimborso per crisi Covid

Il ristoro scatta solo in caso di differenza negativa di almeno il 30%. Il termine ultimo scade ...
Redazione IMN

“Pandemia imprevedibile, l’Italia si prepari”

Ecco la nuova circolare Covid. Dalle mascherine al lavoro agile: pronto un piano del Ministero e ...
Redazione IMN

Paolucci (Pd) su vaccini: “Commissione conferma il nostro allarme”

Il capogruppo: "Programmazione mancata, nessuna risposta sul completamento della campagna, non si ...
Redazione IMN