INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, Cotturone: «Anomalia collaudo alla D’Annunzio, chi è responsabile del piano prevenzione della corruzione?»

«Dopo Il grave reato di turbativa d’asta, che il sostituto procuratore Roberto Savelli ipotizza, per i consiglieri Filippo Piccone, Barbara Marianetti ed il segretario generale Giampiero Attili, alle vicende poco chiare che riguardano favoreggiamento, appalti, contributi assegnati, annullamenti di gare e di affidamento lavori per vizi di legittimità; si aggiunge anche una ipotesi di corruzione», è quanto riferito in una nota inoltrata alla stampa dal segretario del Pd Calvino Cotturone.

 

 

«Chi è il responsabile del ‘Piano triennale di prevenzione della corruzione’ nel comune di Celano? Speriamo che almeno lui non abbia procedimenti in corso», afferma il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone. «Se anche lui rientrasse in queste vicende ci troveremmo di fronte al singolare caso che chi deve attuare misure di contrasto e prevenzione alla corruzione sia a sua volta coinvolto. Sarebbe il colmo!», prosegue Cotturone.

 

 

«Secondo l’accusa della Procura di Avezzano questa volta la ditta incaricata di costruire l’edifico scolastico Gabriele D’Annunzio ‘indebitamente retribuiva pubblici funzionari del Comune di Celano acquistando, su loro indicazione, le finestre cui dotare l’immobile, vendute da una società di Avezzano’», riferisce la nota stampa.

 

 

Il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone riscontra un’altra anomalia sulla vicenda scuola. «Il 10.10.2018 viene pubblicato un avviso pubblico, con scadenza il 15.10.2018, per la disponibilità a ricoprire l’incarico di collaudatore tecnico-amministrativo della scuola primaria Gabriele D’Annunzio. Il collaudo, ricordiamo al Sindaco Settimio Santilli e al consigliere delegato ai lavori pubblici Filippo Piccone, deve avvenire contestualmente all’avvio dei lavori onde poter consentire al tecnico incaricato le attività di controllo e verifica degli aspetti tecnico-economici e amministrativi dell’opera. A Celano invece si fa circa 360 giorni dopo, ad un anno dall’inaugurazione ed addirittura dopo che la scuola è regolarmente frequentata da bambini e da tutto il personale scolastico. A questo punto ci si chiede che senso abbia avviare una attività di collaudo oggi?».

 

Fonte: Segretario generale Pd Calvino Cotturone

 

Foto di: MarsicaWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuoto: la Pinguino a Riccione per i criteria nazionali giovanili

Anche quest’anno si respirano entusiasmo e motivazione alla Pinguino Nuoto di Avezzano per la ...
Redazione IMN

VIDEO. Simulazone di una maxi emergenza ad Avezzano, 15 feriti soccorsi dagli operatori della rete d’emergenza-urgenza

Gioia Chiostri

Consiglio Regione, Paolucci: “Costretti ad abbandonare seduta”

Il capogruppo Pd: "Audio non funzionante, ci è stato impossibile partecipare alla Seduta"
Redazione IMN