INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Celano contro l’emergenza maltempo

Celano scampa l’emergenza grazie all’ottima organizzazione prevista per il maltempo. Le precipitazioni nevose che hanno  colpito la Marsica, in questi giorni, hanno interessato anche la città celanese. Da martedì 17, le abbondanti nevicate che si sono abbattute sul territorio cittadino hanno determinato, per ordinanza del sindaco Settimio Santilli, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Provvedimento che è stato, poi, prolungato alle giornate di oggi e domani, per l’ulteriore ordinanza da parte del Prefetto aquilano, in ragione delle avverse condizioni climatiche e delle ripetute scosse sismiche, avvenute nella mattinata di ieri.

La situazione, comunque, nella città di Celano non è preoccupante. Come spiega il primo cittadino Settimio Santilli, contattato dalla Redazione di InfoMediaNews.it «Non si segnalano particolari problemi. Già da ieri sera la viabilità, per quanto riguarda le strade principali, è stata completamente ripristinata». Oggi si sta procedendo alla pulizia delle strade secondarie ma «la situazione generale si va normalizzando», prosegue l’uomo.

Sono in azione tutti i mezzi comunali. Non ci sono state «particolari criticità riguardanti la pulizia delle strade, perché siamo riusciti, preventivamente, a parare i colpi del maltempo», afferma Settimio Santilli. Qualche problema si è registrato, però, ieri, quando alcuni temporanei black out hanno lasciato al buio varie zone celanesi. «Ieri, per circa due ore, alcune zone cittadine sono rimaste senza fornitura elettrica, ma in breve tempo si è riusciti a ripristinare il servizio», conclude.

Si continua, anche in questo momento, a monitorare le strade secondarie, al fine di ultimare la pulizia delle stesse.

 

Foto di: Social Network

Altre notizie che potrebbero interessarti

Papa: “Cessi il frastuono delle armi”

Il messaggio del Pontefice a fronte dell'inferno di spari e combattimenti in Afghanistan. "La via è ...
Redazione IMN

Tagliacozzo: Unione comuni approva mozione

Votata all'unanimità dai 34 comuni marsicani: "Riassegnazione del codice sanitario attualmente ...
Redazione IMN

PD ad Avezzano per “giusta e dignitosa” rete ospedaliera

Per il capogruppo PD in Regione Paolucci "La Marsica, della bozza, ne esce totalmente penalizzata".
Redazione IMN