INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Celano Calcio, studenti gratis allo stadio per vincere il derby

Le delusioni, si sa, lasciano il segno, anche quelle calcistiche. I vecchi fasti della serie C sono ormai cosa lontana e le recenti retrocessioni hanno allontanato i tifosi dagli spalti. Il travolgente avvio di stagione celanese ha rimesso in primo piano un ambiente per lungo tempo rimasto in ombra e la squadra chiede alla città il pieno sostegno a poche ore dal primo grande appuntamento stagionale.

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per il derby delle grandi occasioni tra Celano e Giulianova che si disputerà domenica prossima allo stadio Fabio Piccone di via La Torre. Un appuntamento che, seppur programmato in una categoria quale la Promozione, riporta alla mente i fasti del passato delle due gloriose formazioni abruzzesi. Per consentire al maggior numero possibile di spettatori e tifosi di partecipare all’evento sportivo l’Amministrazione comunale, come tiene a sottolineare Barbara Marianetti, consigliere comunale con delega allo sport, ha patrocinato l’iniziativa promossa dalla società biancazzurra e destinata ai giovanissimi.

«In questi giorni – dice Marianetti – dalla società di calcio sono state contattate le scuole elementari e medie con la consegna dei tagliandi per invitare tutti i ragazzi a partecipare alla partita. Anche un genitore accompagnatore potrà usufruire dell’ingresso gratuito. Sosteniamo l’iniziativa con lo scopo di avvicinare le famiglie ed i tifosi allo stadio. Insomma, ricreare quell’atmosfera che fino a pochi anni fa rappresentava uno dei punti di forza della compagine celanese. L’obiettivo si potrà raggiungere anche grazie ad un fattore di grande importanza: la presenza di tanti ottimi giocatori locali nella rosa che ben si sta comportando in questo primo scorcio di campionato».

‘Sostenere la propria squadra del cuore con il cuore’, sembra essere lo slogan lanciato per l’occasione dalla delegata allo sport celanese. La società ed i calciatori hanno bisogno del tifo ‘caldo’ dei propri tifosi, soprattutto in vista del derby con il Giulianova, appuntamento tra i più importanti ed affascinanti della stagione agonistica. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti restano gli stessi di ogni domenica: 7 euro ingresso intero, 5 euro il ridotto e 4 euro le donne.

 

Non c’è dubbio, la città di Celano riconosce il valore sano dello sport e schiera i suoi amministratori affinché la cittadinanza risponda positivamente alla richiesta della squadra di calcio. Il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, risorsa non da poco, specie in vista di un derby.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Corte Costituzionale boccia la Regione Abruzzo: «Cacciatori fuori dal controllo della fauna»

Redazione IMN

Popoli, mercoledì iniziativa pubblica all’ospedale per la lotta ai disturbi alimentari

Redazione IMN

GDF: reclutamento tre allievi riservato a parenti “vittime del dovere”

Tutte le informazioni sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale il 10 settembre
Redazione IMN