INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Celano, atmosfera olimpica al Palasport

Un festa vera e propria quella svoltasi qualche giorno fa al Palasport di Celano, con un ospite non di poco conto. Conclusesi da poco le Olimpiadi di Rio, manifestazione che ha visto le ragazze del Setterosa raggiungere uno strepitoso argento, ad aprire i battenti della nuova stagione sportiva nell’impianto marsicano è stato proprio il neopremiato Ct Conti.

A fare gli onori di casa, Massimo De Leonardis, vice presidente della società che gestisce la piscina comunale, il quale non ha voluto nascondere la soddisfazione nel ricevere chi, dopo dieci anni di tentativi, ha avuto il merito di guidare la nazionale femminile verso il raggiungimento di un così importante traguardo: «Siamo molto contenti – ha affermato De Leonardise siamo pronti a una seconda grande festa, che ci sarà non appena le ragazze del Setterosa potranno essere a Celano».

14292286_10210885046867314_4449419723961192720_nQuesta l’inaspettata sorpresa annunciata senza fronzoli dal direttore della struttura sportiva. Si tratterà di un momento nel quale potranno trovare sfogo il calore e l’eccitazione che adesso avvolgono il Setterosa, dando, con questa occasione, linfa ulteriore all’interesse e alla passione per questo avvincente sport. «Rio ci ha dato una grande visibilità. Tanti bambini hanno seguito le partite alla tv e si sono innamorati della pallanuoto e del nuoto in generale. – ha aggiunto il Ct Conti – Continuo a ricevere tante telefonate di genitori che mi fanno salutare i bambini, che sono nostri allievi e che ci hanno seguito alle Olimpiadi. La finale giocata dal Setterosa è stata seguita da cinque milioni di persone, come mi hanno confermato i giornalisti di Rai sport e 10 milioni di contatti sono arrivati dai social – ha concluso l’uomo d’argento – sono numeri incredibili che ci riempiono di orgoglio. Da qui è un dato di fatto che arriveranno tanti piccoli che potranno avvicinarsi a uno sport sano. Ringrazio tutti per la festa di oggi che mi commuove tanto».

Non sono mancate la partecipazione ed il supporto convinto da parte dell’Amministrazione comunale: «avere a Celano Conti – ha chiosato a margine, Barbara Marianetti, consigliere comunale con delega allo Sport – per il nostro Comune e il nostro Palasport è un vanto e ci riempie di soddisfazione. Attendiamo a braccia aperte anche il Setterosa, che sarà presto nella nostra città».

Una città dove le ragazze della nostra Nazionale hanno già vinto la loro finale, sebbene in una partita diversa e altrettanto importante, ossia quella di sensibilizzazione e avvicinamento a questa splendida disciplina da parte di tanti piccoli futuri atleti ed atlete.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assegno per figli minori: domande ok dal primo luglio

Parte la nuova prestazione di sostegno per le famiglie con figli minori. La domanda di Assegno ...
Redazione IMN

Tributo agli audaci del Velino con i Pink Floyd

Domenica 1 agosto un incontro per ricordare i 4 escursionisti scomparsi
Redazione IMN

Playoff: gara cruciale per l’Avezzano

Pagliarini: “Fiducioso nel gruppo”