INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano, al via progetto di completamento per la cittadella dello sport di via La Torre

Importanti lavori di completamento, con la realizzazione di nuovi spogliatoi ed interventi di sistemazione delle aree circostanti, sono in corso di attuazione nel complesso sportivo di via La Torre a Celano. La struttura dotata di impianti di prim’ordine è da annoverare senz’altro tra le più importanti, e funzionali dell’intero panorama regionale. Il centro sportivo può contare sullo stadio “Piccone” a norma per ospitare incontri di calcio di categorie professionistiche, un centro nuoto con annesso palazzetto dello sport ed una struttura dove è possibile praticare il tennis.

Recentemente l’Amministrazione Santilli in questa ottica ha provveduto ad ampliare l’offerta di sport, soprattutto di calcio, con l’inaugurazione di due campi intitolati rispettivamente a Riccardo Paris e Francesco Baruffa, utilizzati per gare dei campionati minori ed amatoriali. Il progetto di ampliamento della imponente struttura sportiva si arricchisce, dunque, di nuove realizzazioni. Proprio in questi giorni, infatti, sono stati affidati i lavori di completamento che prevedono la realizzazione di nuovi spogliatoi a disposizione degli atleti, di impianti di illuminazione e di opere di arredo a verde per  i due campi e che andranno a sostituire il dismesso ex campo Bonaldi nella cui area, come è noto, è in via di completamento un nuovo edificio scolastico.

«La realizzazione dei nuovi spogliatoi e degli annessi impianti di illuminazione – dice il consigliere comunale delegato allo sport Barbara Marianetti – va a completare una più ampia azione di restyling degli impianti in dotazione a quella che possiamo definire con orgoglio la cittadella sportiva della nostra Città. La struttura nel suo complesso, infatti, è molto apprezzata ed utilizzata da associazioni, società e gruppi sportivi di varie discipline, per competizioni anche di carattere regionale e nazionale. Non a caso proprio in questo fine settimana al Palasport sono in corso di svolgimento i campionati nazionali di volley Acsi. Per l’Amministrazione comunale è motivo di soddisfazione poter offrire ai tanti sportivi la possibilità di praticare al meglio le varie discipline garantendo una impiantistica moderna, efficiente e funzionale».

Nel dettaglio i lavori di completamento previsti nella cittadella dello sport riguardano la realizzazione dei spogliatoi, la sistemazione delle aree circostanti ai due campi di calcio, con impianto di illuminazione, cura del verde e la pavimentazione e recinzione delle aree di acceso ai rettangoli di gioco. Le ditte aggiudicatarie dei lavori sono rispettivamente la DMA Costruzioni di Venafro (Is) per la sistemazione esterna e l’impianto di illuminazione; la PUGLIA Legnami di Apricena (Fg) per la realizzazione degli spogliatoi. Insomma, un grande progetto a favore dello sport cittadino.

 

Fonte: Comune di Celano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Abruzzo Regione del Benessere” ad Ecomondo

Dionisio: "Coinvolgere in nostro progetto rete agenzie protezione ambientale italiane"
Redazione IMN

Opi: minoranza contesta al sindaco incompatibilità

Di Rocco: "Presenteremo ricorso al Tar"
Redazione IMN

Borse di studio per ricordare Francesco Ulanio

Medico, sportivo e attento al sociale. Francesco Ulanio ha lasciato tanto e la sua persona, a 360 ...
Redazione IMN