INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Cautele contro la variante Delta, i vaccini non bastano”

L'appello di Ricciardi. "La variante Delta sarà dominante, evitare affollamenti. Quadro simile alla scorsa estate, no a ripetere i vecchi errori". Per l'esperto occorre indossare la mascherina anche all'aperto, quando non si riesce a rispettare la distanza.

“Contro la variante Delta i vaccini al momento non possono bastare da soli, meglio continuare a mantenere le cautele per evitare una nuova ondata pandemica, causata dalle varianti“. Così ai microfoni dell’ANSA Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma.

“Nella difficoltà di raggiungere l’immunità di gregge, – continua Ricciardi – con una copertura vaccinale fra il 90 e il 95%” l’esperto invita ad adottare tutte le cautele nei comportamenti sociali, e quindi: distanza di sicurezza e mascherina anche all’aperto, quando non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale, lavaggio e la disinfezione delle mani, che restano, però, dei veri e propri must contro la pandemia anche in zona bianca.

Ricciardi conferma all’Ansa che la variante delta diventerà ben presto dominante e per questo aggiunge altre raccomandazioni per evitare una nuova impennata dei casi in autunno: “Va evitato l’affollamento dei mezzi pubblici” ma anche nelle scuole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Alla scoperta dell’Arte, passeggiando per le vie della città”

A Pescara il progetto appoggiato dall'assessore Nicoletta Di Nisio
Roberta Maiolini

Pescina si accende con i Mercatini di Natale

Ieri il taglio del nastro, oggi lo spettacolo dedicato ai più piccoli
Redazione IMN

VIDEO. Da Avezzano arriva Fennex: l’app virtuale per aumentare l’udito nel mondo reale

Kristin Santucci