INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Catena Fiorello ad Avezzano col suo ultimo “fiore” letterario

Si intitola "Cinque donne e un arancino. Le signore di Monte Pepe" ed è l'ultima, in ordine di tempo, fatica letteraria della scrittrice siciliana Catena Fiorello. Martedì prossimo, sarà ad Avezzano, alla Libreria Mondadori.

Catena Fiorello Galeano (un “secondo” cognome adottato per onore della madre) sarà ospite della Libreria Mondadori di Avezzano martedì prossimo, 14 luglio, per presentare il suo ultimo libro, “Cinque donne e un arancino. Le signore di Monte Pepe”, edito da Giunti Editore.

Scrittrice da una vita e autrice televisiva di fama, ora al caldo della sua amata Sicilia, Catena fa scivolare, sillaba dopo sillaba, nel suo ultimo volume un intreccio di accadimenti e sentimenti, partendo da un trasloco, che la protagonista, Rosa, compirà da Milano alla sua terra di origine, il piccolo paese siciliano di Monte Pepe.

Una storia che dona sprazzi di ilarità, felicità e buonumore, sempre con il dubbio della riflessione, dello scavo psicologico, delle interrogazioni sulla vita. Catena Fiorello, quindi, torna in libreria e lo fa celebrando, in un certo senso, la virtù del cambiamento al femminile. La fenice “donna”. Il libro verrà presentato all’esterno della Libreria cittadina, in modo da rispettare tutte le norme anti-covid in vigore.

Terzogenita dopo Rosario Fiorello e Anna, è sorella maggiore dell’attore Beppe Fiorello.

La presentazione, in programma per martedì 14 luglio alle ore 18 e 30 in libreria, sarà curata dalla giornalista Roberta Maiolini, collaboratrice oramai assodata della nostra emittente TV.

L’ultimo libro, sempre edito da Giunti, risale ad un anno fa: “Tutte le volte che ho pianto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ciccone scala l’Everest sui rulli in 11 ore

Impresa virtuale del corridore abruzzese: oltre 10 mila metri di dislivello percorsi
Redazione IMN

Ad Alfedena i Campionati italiani di sci di fondo ‘categoria allievi’, 6 abruzzesi in gara

Redazione IMN

Santo Stefano di Sessanio tra i borghi d’Europa

Numerosi anche gli amministratori locali hanno partecipato all’incontro pubblico
Redazione IMN