INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Caso trasferimento pazienti Covid in Hotel, Grimaldi: “Tempesta in un bicchiere d’acqua”

"Se stanno bene è giusto così. In questo modo abbiamo la possibilità, nelle nostre strutture, di accogliere pazienti che hanno molto più bisogno"

“La classica tempesta in un bicchiere d’acqua. Questi pazienti una vostra stabilizzati, se stanno bene, è giusto mandarli in queste strutture. Innanzitutto perché vengono isolati, perché hanno ancora il tampone positivo, ma soprattutto perché in questo modo abbiamo la possibilità, nelle nostre strutture, di accogliere pazienti che hanno molto più bisogno perché stanno male”.

Lo ha dichiarato ai microfoni del TGR Abruzzo il dottor Alessandro Grimaldi, primario del reparto di malattie infettive dell’Aquila, che ha aggiunto: “L’altra notte aver mandato questi pazienti all’hotel Cristallo è significato salvare la vita a tre pazienti”.

Un trasferimento d’urgenza, come ha sottolineato il responsabile della Protezione civile regionale, Silvio Liberatore, che ha messo in evidenza l’importanza dell’utilizzo dell’hotel Cristallo a Campo Imperatore.

“Sono molto amareggiato per i ritardi della colazione il primo giorno, ma contento di constatare che il professor Grimaldi va oltre alle polemiche”, ha concluso Liberatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri: “Attenzione per valorizzazione aree interne”

L'assessore regionale: "Vorrei sottolineare l'importanza della collaborazione tra i componenti ...
Alessia Centi Pizzutilli

Settimana europea contro gli eccessi di velocità al volante

Controlli su tutte le arterie stradali abruzzesi. L'intervista al vice questore della Polizia Di ...
Redazione IMN

Donna di 40 anni costretta a subire angherie dal marito: fugge di casa e lo denuncia

Gioia Chiostri