Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Caso di stalking nella Marsica: tagliò otto volte le gomme dell’auto della sua ex, domani udienza dibattimentale

Nella giornata di domani, nelle stanze della giustizia del Foro di Avezzano, si terrà l’udienza dibattimentale, valida per mettere nero su bianco le prove raccolte, di un caso di stalking e lesioni personali avvenuto nella Marsica nell’anno 2013. L’imputato, un uomo di 50 anni, è difeso dall’avvocato Domenico Quadrato, mentre la sua ex moglie, costituita parte civile, è rappresentata in sede legale dall’avvocato Mario Del Pretaro.

I FATTI – L’uomo ha, secondo l’accusa, molestato e ingiuriato la propria ex moglie, fino a minacciarla anche di volerla sfigurare con l’acido. La Procura di Avezzano richiese, tempo fa, il rinvio a giudizio per l’uomo, un 50enne originario della città avezzanese. Egli è già comparso davanti al Gup per rispondere dei reati di stalking, danneggiamenti e lesioni personali.

In foto: l'avvocato Mario Del Pretaro
In foto: l’avvocato Mario Del Pretaro

La donna avrebbe subito violenze e minacce per mesi, fino a trovarsi anche le gomme della propria autovettura squarciate per otto volte di fila. Gli episodi di violenza e di abusi fisici e psicologici si sono reiterati nel tempo. A quel punto la donna esausta, di 45 anni e originaria di un paese della Marsica, ha deciso di denunciare l’accaduto alla Procura della Repubblica di Avezzano. Da questo punto della storia, si sono mossi gli ingranaggi del procedimento penale.

Martedì, quindi, è stata fissata l’udienza dibattimentale per stalking: toccherà alla ex moglie, cioè, presentarsi in Tribunale.

 

 

 

 

 

Foto copertina di: www.tribunaleavezzano.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovani escursionisti recuperati a Fonte Fredda

Il gruppo di giovani aveva perso l’orientamento verso Campo di Giove
Redazione IMN

Ad Avezzano scuole e uffici pubblici chiusi anche per domani

Gioia Chiostri

Aciam: Anna Maria Taccone nuova presidente

La commercialista subentra a Lorenza Panei
Redazione IMN