INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Caso di Coronavirus a Scurcola Marsicana

La notizia diramata tramite social, dalla pagina Facebook del Comune.

“Abbiamo appreso dalle autorità competenti che un nostro concittadino è risultato positivo al test del COVID19 (o Coronavirus)”. Così si legge sulla bacheca social istituzionale del Comune di Scurcola Marsicana, guidato dal sindaco Maria Olimpia Morgante. La notizia ha lanciato una nuova emergenza locale e generale sulla Marsica.

“Vogliamo rassicurare tutti i cittadini che il Comune di Scurcola sta seguendo meticolosamente tutte le linee guida imposte dagli Enti o Organi superiori per assicurare alla popolazione intera la massima protezione”, si legge nel post.

“In quest’ottica, e per motivi di privacy, non divulgheremo il nominativo del soggetto in questione.
Approfittiamo del presente comunicato per invitarvi ancora una volta al rispetto di tutte le regole imposte in questo periodo, al fine di limitare il più possibile il diffondersi del virus”, questa la conclusione.

MA COSA SAPPIAMO DI QUESTO CASO? – “Anzitutto non è autoctono, nel senso che il paziente si è infettato fuori dalla Marsica e da Scurcola Marsicana. – specifica il sindaco Morgante – Si tratta di una persona che si trova attualmente ricoverata in una struttura idonea. I suoi familiari sono stati sottoposti a quarantena vigilata. Il comune ha adottato tutte le misure per il massimo contenimento del virus. Invito ancora tutti i concittadini a rispettare le regole imposte dal DCPM 8MARZO 2020”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo: siglato contratto di rete tra Dmc del Chietino

Presentato il logo "Abruzzo Bike Friendly"
Redazione IMN

Acqua: “Abruzzo va pensato come territorio unico”

Così il presidente della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica, Sara Marcozzi, che oggi ha ...
Redazione IMN

Ai Mondiali solo un italiano: è l’avezzanese Di Paolo

Tra i convocati al Mondiale di Calcio U-20 in Indonesia, figura anche il 'varista' marsicano ...
Redazione IMN