INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Caso Atletico Civitella-Città di L’Aquila: la Lega convoca i presidenti delle società del Girone A di Prima Categoria

Atletico Civitella-Asd Città di L’Aquila, atto terzo. Novità alla porta e alle porte delle squadre del Girone A di Prima Categoria. Solo ieri la comunicazione, da parte di 15 delle 18 società facenti parte del Girone, della richiesta formale di un incontro, inoltrata all’indirizzo del Comitato Regionale Abruzzo Lega Nazionale Dilettanti e alla Questura di L’Aquila, per avere delucidazioni in merito a quanto avvenuto lo scorso 14 ottobre e, in particolare, in riferimento ai motivi che hanno portato a non disputare l’incontro di calcio, Atletico Civitella-Asd Città di L’Aquila, in programma per la quinta giornata di campionato. La risposta della Lega alle scriventi società non si è fatta attendere, infatti questa mattina stessa, è giunta una nota, a firma del Presidente del Comitato regionale, Daniele Ortolano, in cui i Presidenti delle società del Girone A di Prima Categoria, vengono ufficialmente convocati ad un incontro, in programma per il prossimo lunedì 5 novembre.

 

 

Si legge nella nota, indirizzata ai numeri uno societari e al Questore di L’Aquila, Orazio D’Anna.

I Presidenti delle Società in indirizzo sono convocati per lunedì 5 novembre, alle ore 17 e 30, presso la ‘sala riunioni’ del Comitato Regionale del CONI, in via Montorio al Vomano, numero 18, a L’Aquila, per:

-agibilità e sicurezza degli impianti sportivi;

 -problematiche riguardanti l’ordine pubblico.

 

Risposta immediata, dunque, alla ferma presa di posizione che ha visto la creazione di un fronte comune tra la quasi totalità delle squadre del Girone A di Prima Categoria. L’incontro richiesto è stato accordato, per tracciare e fornire chiarimenti sulle linee guida da adottare e scongiurare nuovi episodi che possano compromettere le effettive possibilità e garanzie che assicurano lo svolgimento delle gare in programma, in specie all’ospitalità della società Asd Città di L’Aquila.

 

Non hanno sottoscritto la richiesta di incontro tre società di Prima: la stessa Asd Città di L’Aquila, il Genzano e il San Francesco Calcio.

 

 

Foto di: Cityrumors

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo domande per la ristrutturazione degli edifici rurali

Domande a partire da oggi. L’avviso ha una dotazione finanziaria di 6,5 milioni di euro e ...
Redazione IMN

Report Covid: incidenza sopra la soglia dei 50 casi ogni 100 mila

L'indice dell'incidenza dei casi in Italia, questa settimana, "rompe" la soglia confine. Questo ...
Redazione IMN

Avezzano, modello “Helsinki” per la smart city

Con la candidatura del 3 maggio al PNRR, invece, si punta all’implementazione della carta ...
Redazione IMN