INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Casa Reclusione Sulmona: sindacati ricevuti dal DAP

FP CGIL: “Un proficuo ed apprezzabile incontro, adesso attendiamo concrete evoluzioni su incremento organico”

Casa Reclusione Sulmona: sindacati ricevuti dal DAP

Nella giornata di ieri, una delegazione FP CGIL (Stefano Branchi – Coordinatore Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria – Giuseppe Merola, Gino Ciampa e Davide Tabolitzky del Coordinamento Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria) ha incontrato il dott. Massimo Parisi (Direttore Generale del Personale e delle Risorse), al fine di partecipare le rivendicazioni dei sindacati sulle serie problematiche che afferiscono la Casa di Reclusione di Sulmona, specie la carenza di organico del ruolo Agenti/Assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.

“Abbiamo evidenziato – si legge in una nota della FP CGIL – le nostre preoccupazioni per il buon andamento dell’Istituto peligno, prospettando analiticamente le vacanze organiche che influiscono negativamente sull’organizzazione del lavoro e dei servizi, chiedendo un’urgente valutazione di incrementare il personale in argomento.

L’Istituto di Sulmona avverte concretamente la necessità di improcrastinabili interventi, prima che sia troppo tardi, a beneficio dei lavoratori e del buon e
regolare andamento generale, vista anche la tipologia di popolazione detenuta.

Il Direttore Generale ha dimostrato sensibilità ed apertura al dialogo, rassicurando un suo interessamento con impegno di valutare invio di poliziotti penitenziari. Non ci resta che attendere auspicabili positive evoluzioni. Nel frattempo, continueremo con ulteriori iniziative ed indefessa attività sindacale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cis Molise, 129 milioni per sviluppo turistico Tratturi

Al via fase programmatica, 59 i Comuni interessati
Redazione IMN

Smartphone agli esami: “Scenda silenzio sulla vicenda”

"Applicato regolamento. Ha sbagliato, ma merita rispetto"
Redazione IMN

Salta il tradizionale aperitivo della Vigilia a L’Aquila

Il tradizionale e storico aperitivo del 24 dicembre non potrà essere effettuato, per il ...
Redazione IMN