INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Caruscino, nuove inaugurazioni: «Realizzazioni fondamentali»

Proprio ad Avezzano l’attenzione di numerosi cittadini è stata risvegliata grazie a degli interventi mirati a migliorare il volto marsicano del quartiere di Caruscino. La città diventa più bella e accogliente e, al contempo, apre le porte al futuro dotando di elementi essenziali il quartiere, borgo in piena espansione nonché cornice di numerose iniziative culturali e aggreganti. Nei giorni scorsi sono state ben due le inaugurazioni che hanno interessato il quartiere. La caruscino2prima ha riguardato via Palestrina: la strada è stata completamente asfaltata ed è già dotata di illuminazione pubblica in quanto, appena l’amministrazione ne ha acquisito la proprietà, lo scorso anno, ha provveduto a dotare la strada del servizio. A seguire è stato inaugurato l’impianto di illuminazione pubblica in via Salvatore Di Gennaro, una realizzazione attesa da circa quarant’anni dai residenti della zona. Oltre cento famiglie hanno partecipato al taglio del nastro per le inaugurazioni delle opere, cruciali per la vita e lo sviluppo del quartiere, la cui realizzazione è stata fortemente perseguita dall’Amministrazione Di Pangrazio e attentamente seguita e coordinata dall’assessorecaruscino1 delegato Luca Angelini.

«I primi insediamenti nell’area risalgono al 1974, ma oggi, dopo oltre quarant’anni di attesa, questa zona della città è finalmente dotata di opere pubbliche di primaria importanza. – ha spiegato l’assessore Luca Angelini – Abbiamo raccolto le istanze del territorio, lavorando alacremente per realizzare i progetti in tempi rapidi. Siamo al servizio dei cittadini e condurre in porto opere di questo rilievo dà soddisfazione, è la sigla del nostro lavoro».

L’inaugurazione si è trasformata in una vera festa, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio e dell’Assessore, con i rappresentanti delle associazioni locali e i tantissimi cittadini che, con l’entusiasmo per i nuovi servizi che mutano l’aspetto della frazione, rendendo la zona più fruibile e sicura, hanno trasmesso agli Amministratori i calorosi ringraziamenti della comunità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Murales a Sante Marie, bando per creare arte

Si potranno utilizzare tecniche miste. Al via il bando per la realizzazione artistiche.
Redazione IMN

Bilancio del progetto ‘Life Safe Crossing’ del Parco Nazionale: prevenzione di incidenti stradali con fauna protetta

Redazione IMN

Scossa serale a Campotosto: magnitudo di 3.3

Gioia Chiostri