INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Caruscino 109, smantellato accampamento nomadi

Operazione della Polizia Locale di Avezzano

Il comando della Polizia locale di Avezzano informa che nella mattinata di oggi, proprie unità operative si sono recate presso l’insediamento non autorizzato di camper e roulotte in località “frazione Caruscino 109”, con lo scopo di verificare l’ottemperanza agli ordini di allontanamento emanati la scorsa settimana, nell’ambito di un piano di controllo del territorio disposto per accrescere la sicurezza delle aree urbane e la prevenzione di fatti illeciti.

Quest’oggi, le donne e gli uomini della Polizia locale hanno pertanto verificato se quello che sembrava, pian piano, assumere le sembianze di un accampamento abusivo di nomadi, risultava effettivamente smantellato in base agli ordini impartiti. L’area è stata così riportata in condizioni di normalità, prevenendo possibili forme di turbativa per la sicurezza.

Il comando rende noto che nessuna richiesta di intervento né informativa in tal senso da parte di cittadini era pervenuta alla propria centrale radio operativa, e che l’attività di prevenzione si è svolta d’iniziativa da parte delle proprie pattuglie.

Il comando in ogni caso invita la cittadinanza a collaborare con sempre maggiore tempestività con le forze dell’ordine, al fine di stroncare sul nascere simili forme di occupazione del territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro, Paolucci: “Nel 2022 persi 10mila occupati”

"La mancanza di strategia ci porterà sempre più indietro e ci lascerà sempre più soli"
Redazione IMN

Tamponi rapidi a Teramo: il bilancio è di 5 positivi

Continua l'operazione di screening che sta coinvolgendo tutta la Provincia di Teramo, dopo quella ...
Redazione IMN

Sostegno agli abruzzesi, “Promessi 1000 euro, ma c’è ancora attesa”

A sollevare la polemica è il Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo. Marcozzi: "Dalla Giunta ...
Redazione IMN