INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carsoli saluta il Maresciallo Cicone: “un uomo dalle mille qualità”

Il sindaco Velia Nazzarro e tutta l'Amministrazione, nonché la cittadinanza, salutano il maresciallo dei Carabinieri a capo della stazione locale. Al suo posto, si insedierà un maresciallo proveniente dalla Provincia di Campobasso.

«A nome dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza di Carsoli, intendo esprimere i più sentiti ringraziamenti al “nostro Maresciallo Cicone” per l’ottimo lavoro svolto con professionalità, dedizione e competenza e per il servizio prestato a garanzia dell’ordine e della sicurezza del nostro Paese. Non posso fare a meno di ricordare le Sue qualità umane che ha messo a disposizione della Comunità, creando una sinergia speciale tra le Forze dell’Ordine e la popolazione. Disponibile a gestire situazioni emergenziali e particolarmente complesse offrendo sempre la Sua esperienza e il suo alto profilo professionale. Tutore dell’ordine è riuscito a trasmettere calore umano e, nel contempo, rispetto per la Divisa e le Istituzioni, dirigendo con grande sagacia e maestria la Stazione dei Carabinieri di Carsoli. Un grande “in bocca al lupo” a “nostro Maresciallo”: l’abbraccio e il calore di Carsoli Ti accompagneranno sempre».

Così, sulla sua bacheca Facebook, il sindaco del Comune di Carsoli, Velia Nazzarro, a nome anche dell’Amministrazione e della cittadinanza carseolana, saluta con affetto il maresciallo dei Carabinieri a capo della stazione locale. Un uomo solido, di sani principi e un grande difensore delle fragilità del territorio.

Il militare Umberto Cicone verrà trasferito ad altra sede. Ieri, una cerimonia intima all’interno del Palazzo città, a cui ha preso parte anche il Maggiore Silvia Gobbini, che guida la Compagnia di Tagliacozzo e che pi volte ha dovuto raccordarsi con i carabinieri coordinati dal maresciallo per indagini e operazioni a tutela del territorio. Al maresciallo è stata donata una targa ricordo.

Subentrerà, al posto di Cicone, un maresciallo proveniente dalla Provincia di Campobasso, il quale si insedierà nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Don Francesco, Lobene: “La sua forza, un esempio”

Sindaco di Trasacco: "Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la ...
Redazione IMN

Oggi Sante Marie in onda su Rainews24 con “Cammina Italia”

Oggi, alle ore 14 e 30, andrà in onda la puntata di “Cammina Italia” dedicata ai “piccoli Comuni” ...
Redazione IMN

VIDEO. Cambio di capoluogo in Abruzzo? Alessandrini: «Solo un’arma di distrazione di massa»

Gioia Chiostri