INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Carolli conquista l’oro nel parallelo Opa Cup Spagna

La ragazza porta in alto i colori marsicani

Francesca Carolli, sciatrice 16enne di Avezzano, ha conquistato con la squadra tricolore l’oro internazionale in Spagna, nel Parallelo dell’Opa Cup, FIS Children, battendo l’Austria in finale.
“L’ultima gara è stata la più emozionante, ma anche la più divertente – ha raccontato Francesca al traguardo -. Le squadre erano tutte molto forti con alcuni atleti che avevamo già incontrato all’Alpe Cimbra a Folgaria. Ma l’abbiamo spuntata noi”.
L’atleta che veste i colori del Sai Napoli, nei giorni precedenti si è classificata al quarto posto sia in SuperG, sia in Slalom Gigante, ma con distacchi minimi in entrambe le gare ed è stata sempre la migliore delle italiane della squadra.
Nella prima gara solo 9 centesimi di secondo le hanno impedito di conquistare il bronzo con un distacco dalla prima classificata, l’austriaca Victoria Buergler, di soli 63 centesimi. Nel Gigante l’Austria ha conquistato l’intero podio, ma Francesca, a poco più di mezzo secondo è lì a tallonare le vincitrici e, comunque, sempre prima delle italiane.
Francesca Carolli, è stata selezionata all’inizio di gennaio 2020 dalla DASA (Direzione Agonistica Sci Alpino della Federazione Italiana Sport Invernali) per partecipare all’Opa Cup, la prestigiosa gara internazionale a Baqueira Beret, in Spagna, nella squadra italiana composta da 11 atleti e 9 atlete.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano commemora i 109 anni del tragico sisma

La città culla di un progetto-pilota, di importanza europea, sulla microzonazione sismica. Il ...
Gioia Chiostri

Allievi Alberghiero Teramo realizzano torta di 10 metri

Celebra Centro Gran Sasso con 600 uova e 80 litri di latte
Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Giuseppe Cascella

L'intervista, in diretta, è andata in onda nel corso della nostra trasmissione "Buongiorno On Air". ...
Redazione IMN