INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

‘Caro-pedaggi’ e sicurezza autostrade: i sindaci tornano all’attacco, riunione a Carsoli anche con i candidati

I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il ‘caro-pedaggi’ e per la sicurezza della A24/A25, stante l’approssimarsi della data del 28 febbraio 2019, ovvero della scadenza del termine fissato da Strada dei Parchi alla proroga della sospensione dei rincari dei pedaggi, sono decisi a continuare la loro battaglia per ottenere la risoluzione definitiva di tutti i problemi legati al tratto autostradale in questione.

«E’ stata già inviata una missiva al Ministro Toninelli per sollecitare l’accoglimento delle istanze già numerose volte reiterate e richiesto un incontro per avere aggiornamenti in merito allo stato delle trattative. – dicono i primi cittadini con forza in coro – E’ stato, inoltre, organizzato un incontro per il giorno 31 gennaio, alle ore 18 presso il Comune di Carsoli, al quale sono stati invitati a partecipare gli attuali Presidenti delle Regioni Lazio e Abruzzo e tutti i candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo».

L’obiettivo è quello di portare a conoscenza di tutti i candidati le problematiche legate alla A24/A25 (sicurezza e caro pedaggi); di far conoscere, con carte alla mano, la battaglia che i sindaci e gli amministratori stanno portando avanti da oltre un anno e per avere, sin da ora, l’impegno a trovare insieme, anche e soprattutto dopo il 10 febbraio, le soluzioni definitive al problema.

«Sono state, inoltre, inviate lettere ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nonché ai Presidenti delle Commissioni Trasporti e a quella dei Lavori pubblici per richiedere loro un incontro e un sostegno ad una definizione positiva sempre e solo nell’interesse dei territori rappresentati. Infine, è stato rivolto un ulteriore appello al Presidente Mattarella stante il mancato riscontro alle precedenti missive. I nostri territori non possono più attendere, sono necessarie risposte concrete e definitive», questo il resoconto annunciato a mezzo stampa.

Fonte: fronte comune dei sindaci di Lazio e Abruzzo

Foto di: Ekuonews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio regionale: definito avvalimento in convenzione della Polizia provinciale

Presentata e votata all’unanimità una risoluzione relativa al personale dei Corpi e servizi di ...
Redazione IMN

Avezzano: birra, biliardo e partita con assembramento

Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avezzano, coadiuvati da una volante della Polizia ...
Redazione IMN

Abruzzesi influenti 2019: suor Carla Venditti c’è

Colei che salva le ragazze dalla strada tra l'Abruzzo e Roma
Redazione IMN