INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Caro carburante, Angelosante: “Emendamento per aiuti”

“Valore è Abruzzo” chiede all’Europa di dare sostegno agli imprenditori del settore ittico e agricolo

Emiciclo: Angelosante: “Messaggio forte della Lega”

“Un emendamento di ‘Valore è Abruzzo’ alla risoluzione sugli aiuti di Stato, votato oggi all’unanimità dalla IV Commissione Politiche Europee, chiede all’Europa di dare sostegno agli imprenditori del settore ittico e agricolo che stanno subendo l’aumento spropositato del costo del carburante”.

Lo dichiara il capogruppo di “Valore è Abruzzo” e presidente della IV Commissione, Simone Angelosante, che insieme ai colleghi Manuele Marcovecchio e Antonio Di Gianvittorio, si è fatto promotore dell’iniziativa.

“E’ cronaca quotidiana – sottolinea Angelosante – lo sciopero dei marittimi per l’insostenibilità dei prezzi del gasolio ma lo stesso disagio lo vivono gli agricoltori con i mezzi agricoli. Oggi la Commissione che presiedo, dopo settimane di lavoro sulla risoluzione, ha accolto i suggerimenti che sono arrivati dalle associazioni di settore e da tutti i portatori di interesse ascoltati e ha votato all’unanimità il documento”.

La risoluzione risponde alla consultazione pubblica avviata dall’Unione Europea che ha coinvolto le Regioni per migliorare la proposta di revisione delle norme UE in materia di aiuti di Stato per i settori agricolo, forestale e della pesca.

“Un buon risultato per l’Abruzzo, ora speriamo che la Commissione Europea tenga presente le esigenze dei nostri imprenditori”, dicono in conclusione Angelosante, Marcovecchio e Di Gianvittorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: investe bimbo con la bici e scappa

Un minorenne in bicicletta ha urtato un bambino di 5 anni
Redazione IMN

Storie in circolo: ultimo spettacolo

Uno spettacolo che racconta di un viaggio nel mondo di un clown
Redazione IMN

Coronavirus: i dati di oggi in Abruzzo

262 nuovi positivi, 4 vittime. 50 casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN