INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Grippa: 9 milioni su dissesto idrogeologico in Abruzzo

Sante Marie e Capistrello tra i Comuni beneficiari nella Marsica

La deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa annuncia 9 milioni di euro di fondi con i quali i alcuni Comuni abruzzesi potranno avviare progetti per le aree colpite da alluvioni, frane o erosione marina.

L’elenco dei Comuni e la ripartizione dei fondi:

Vasto (CH) vedrà la messa in opera di un progetto per il consolidamento della Via Adriatica (Parco delle Lame), per il quale il Ministero ha stanziato 370mila euro.

Per il comune di Gissi (CH) verrà erogato un milione di euro per il completamento delle opere di consolidamento abitato, in località Muttello, lavori che interesseranno il 2° lotto 5° stralcio.

Opere di consolidamento verranno effettuate nel comune di Fresagrandinaria (CH), in località Pagliarini, per il quale il Ministero ha stanziato fondi pari a 738mila euro.

Un ulteriore intervento di consolidamento interesserà la SS 16 Adriatica km 494, a Torino di Sangro (CH) in località Lago Dragoni.

Altri interventi sono previsti inoltre per i seguenti comuni: Lettomanoppello, Sante Marie, Casalincontrada, Casalanguida, Fossa, Capistrello, Città Sant’Angelo e Gessopalena.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina una panetteria e morde i suoi inseguitori, arrestato 32enne

Gioia Chiostri

VIDEO. Siccità nel Fucino: il Consorzio corre ai ripari, ma Confagricoltura fa appello alla Regione

Kristin Santucci

Ladri in azione a Trasacco, svaligiato il Conad City

Luca Sabatini