INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carenza di ostetriche, “Asl ha già affrontato problema”

La Direzione Strategica aziendale in risposta ai recenti articoli di stampa: "Le procedure di selezione sono già state avviate e le assunzioni saranno completate nelle prossime settimane".

Caso ostetriche ad Avezzano. Questa la replica dell’azienda sanitaria locale numero 1.

“Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, l’ASL già da tempo ha affrontato il problema della carenza delle ostetriche e il 15 marzo scorso ha deliberato la indizione di un avviso pubblico per il reclutamento“.

Sono pervenute ben 138 domande. Le procedure di selezione sono già state avviate e le assunzioni saranno completate nelle prossime settimane”, si legge nella nota inviata alla stampa.

“Peraltro, per il reclutamento di queste figure professionali, l’azienda, ancor prima di indire l’avviso pubblico, aveva preso in considerazione il ricorso alle graduatorie di altre Asl. Tutte iniziative da tempo programmate e che rientrano nel complessivo piano di potenziamento dei reparti di tutti gli ospedali della provincia“.

Questo è quanto dichiarato dalla Direzione Strategica aziendale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta

La morte è avvenuta per arresto cardiaco
Redazione IMN

Terremoto, Cannavicci, sindaco di Campotosto: «Nessun danno apparente, ma tanta paura»

Redazione IMN

Ovindoli, amore e vino a volontà: viaggio tra suoni, sapori e sentieri nel Centro storico del Comune montano del Parco regionale

Redazione IMN