INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Career day dell’Adecco ad Avezzano: parte l’operazione Lavoro per i giovani

L’Adecco crea un ponte di ascolto e di aggancio fra chi cerca lavoro e chi maneggia il lavoro stesso. L’Abruzzo dei giovani è chiamato all’appello il giorno 28 novembre prossimo, nei locali del Palazzo di Sviluppo Italia Abruzzo Spa, lungo via Edison, dove, a partire dalle ore 9 e 30 del mattino sino alle ore 12 e 30, con il sostegno di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, si terrà un seminario formativo ed informativo sui vari aspetti dell’offerta di lavoro attuale, come cercarla, quando cercarla e dove cercarla. Adecco è da sempre la bandiera ‘rossa’ del vascello delle opportunità. Un career day, quindi, ad Avezzano, promosso dall’agenzia per il lavoro leader in Italia.
In tre ore e mezza di confronto con i probabili volti nuovi del mercato occupazionale odierno, quindi, verrà sciorinato dai relatori il panorama del mercato lavorativo di oggi. Il range di età dei giovani marsicani che potranno approdare ai possibili colloqui, si attesta tra i 20 ed i 30 anni al massimo. L’evento verrà suddiviso in due moduli esplicativi differenti e separati: la prima parte della mattinata riguarderà esclusivamente la spiegazione delle modalità di esecuzione di un buon curriculum e dell’orientamento al mercato del lavoro in generale, mentre la seconda sezione di seminario sarà dedicata al mondo dei social – sempre più ago della bilancia del vis-à-vis tra datore e dipendente) e, quindi, ai recenti pungoli dettati dalla digital reputation e dal social recruiting, ossia del fatto che i social media siano diventati un po’ il nuovo foro di collocamento attuale, argomento, questo, di punta per l’aspirante lavoratore del domani. Il career day viene dipinto dall’Adecco come un’opportunità per farsi conoscere e incontrare offerte diverse.

img_5574-1La reputazione digitale è, di fatti, oggidì, una specie di arma a doppio taglio. La vita virtuale, senza filtri e, molto spesso, senza il giusto lucchetto apposto alla privacy, viene soppesata dal datore di lavoro quasi alla pari di quella reale. Formazione, Outsourcing, Ricollocazione professionale e Career Transition: Adecco, perciò, anche grazie ai career day, vuole proporsi come partner ideale sia dell’azienda che dell’impiegato aspirante.

Adecco, in stretta collaborazione con Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, quindi, si rivolgerà a tutti i ragazzi neodiplomati e neolaureati del bacino fucense che dovranno confrontarsi, quanto prima, con l’interrogativo lavoro. Sul fronte diplomi, l’Adecco ricerca prevalentemente periti industriali diplomati, quindi una qualifica preferibilmente tecnica, mentre sul fronte diplomi di laurea, vengono classificate come adatte tanto le lauree brevi (durata triennale) quanto le ‘lunghe’, ossia le lauree magistrali di cinque anni (3+2). A seguito del seminario del 28 novembre, per tutti i giovani accorsi sarà possibile registrarsi al portale telematico www.adecco.it, bacino di approvvigionamento per le domande delle aziende e le risposte dei ragazzi in cerca di lavoro.

Avvicinare i giovani laureati o laureandi al mondo del lavoro è una delle micce della genesi stessa di Adecco. Orientando i ragazzi fra le trame del futuro in maniera concreta, si assicura il giusto turnover ad una generazione che vorrebbe vederne un’altra lavorare e farsi grande. E’ gradita, inoltre, la registrazione all’evento, inviando una mail a: francesca.mattei@adecco.it entro e non oltre il 24 novembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso Di Nicola: riscontrate lesioni sul corpo, necessari altri esami

Martedì 6 aprile verrà assegnato l'incarico integrativo per l'autopsia al medico legale Cristian ...
Redazione IMN

Riello, Confartigianato Pescara: “La Regione agisca”

Vertenza Riello, Confartigianato: "Inaccettabile delocalizzazione con atteggiamento di totale ...
Redazione IMN

Molesta datrice di lavoro: 34enne arrestato

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri e fermato nella periferia della città durante le ...
Redazione IMN