INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carceri Sulmona, detenuto ustiona agente con olio bollente

Ennesima grave aggressione da parte di un detenuto a danno di Agenti di Polizia Penitenziaria. «Il fatto è accaduto nella Casa di Reclusione di Sulmona dove un detenuto ha buttato dell’olio bollente addosso ad un Agente di Polizia Penitenziaria, il quale è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasportato in codice rosso presso il locale ospedale cittadino, altri tre Agenti sono rimasti feriti in modo più lieve». A dare la notizia è Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria.

 

 

«Mi rivolgo al nuovo Ministro della Giustizia – spiega Di Giacomo – chiedendo interventi urgenti e straordinari tesi a fermare la mattanza che quotidianamente vede vittime gli Agenti di Polizia Penitenziaria, che svolgono il proprio dovere al servizio dello Stato in strutture che ormai non garantiscono più alcuna sicurezza. È inaccettabile assistere e subire passivamente l’escalation di violenza che da tempo, grazie alle scellerate scelte politiche poste in campo dal precedente Ministro della Giustizia e dai vertici dell’Amministrazione Penitenziaria, quotidianamente gli appartenenti al Corpo sono costretti a subire. Chiedo come primo atto concreto, finalizzato a ristabilire la legalità all’interno delle strutture penitenziarie, l’abolizione del sistema di Vigilanza Dinamica, fortemente voluto dal precedente Ministro Orlando e dal Governo che egli rappresentava che ha permesso ai delinquenti rinchiusi nelle strutture penitenziarie di avere troppa libertà ed autogestione».

 

 

Di Giacomo conclude: «Esprimo tutta la mia solidarietà al personale coinvolto nel drammatico evento preannunciando, se non dovessero giungere immediate risposte, azioni eclatanti per portare all’attenzione della opinione pubblica la drammatica realtà di chi quotidianamente sacrifica la propria vita alle Istituzioni».

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: detenzioni.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Prefetto in visita al Comando Militare “Abruzzo Molise”

Il Prefetto Torraco questa mattina a L'Aquila per la visita alla sede del Comando Militare
Redazione IMN

Italia Viva, D’Alessandro su Conte

"Venite e dite quello che volete, ma almeno fateci lavorare, perché da noi viene prima l'Abruzzo ...
Giulia Monaco

Unsic, sulle scuole si continua a inseguire il virus

Unsic: sulle scuole, senza dati, si continua ad inseguire il virus anziché prevenirlo
Redazione IMN