INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carceri, FP CGIL: “Ora serve una seria riflessione”

Puglielli, Amantini e Merola dopo i fatti nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere

Dopo i fatti accaduti presso il penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, agli onori delle cronache nazionali, non c’è più tempo di aspettare: il sistema carcerario merita scrupolosa attenzione e va salvaguardato.

“È intollerabile rimanere spettatori di vicissitudini che interessano le nostre lavoratrici ed i nostri lavoratori che, ogni giorno, offrono il loro servizio a garanzia della legalità – affermano i sindacalisti della FP CGIL Abruzzo Molise – La situazione generale del panorama penitenziario necessita di analisi e riflessioni, a tutela di tutta la collettività”.

“Anche nel nostro distretto – continuano – come d’altronde nel resto del Paese, la FP CGIL ha denunciato le carenze organiche di poliziotti penitenziari (Teramo, Sulmona, Pescara, Avezzano, Isernia, etc…), viste i continui e difficili affanni organizzativi che, da tempo, vanno a compromettere la serenità degli addetti ai lavori. Esprimiamo la nostra solidarietà, in segno di vicinanza, e auspichiamo un vero e proprio “cambio di rotta””.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi europei, interrogazione di Fina su ritardi Abruzzo

Interrogazione del senatore del Pd sui ritardi della regione nella spesa dei fondi europei
Redazione IMN

VIDEO. Seconda vita per la Settimana Marsicana: grandi nomi e mille sorprese

Kristin Santucci

Guerra: più di 5000 profughi arrivati in Abruzzo

In provincia dell'Aquila ospitati 1.050 ucraini
Redazione IMN