INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carcere Teramo: scoperti 3 cellulari tra i detenuti

Per il sindacato Fp Cgil però "servono più mezzi e risorse nelle carceri". La Polizia Penitenziaria, due giorni fa, ha scovato tre telefoni cellulari all'interno di una sezione detentiva.

L’altro ieri, dopo un’attenta attività di perquisizione straordinaria, svolta dalla Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Teramo, capitanata dal Dirigente del Corpo Livio Recchiuti, che vanta una contraddistinta professionalità, sono stati rinvenuti tre telefoni cellulari all’interno di un reparto che ospita detenuti di media sicurezza.

La FP CGIL Abruzzo Molise esprime compiacimento per l’operazione condotta dai poliziotti penitenziari teramani che hanno arginato eventuali compromissioni di ordine e sicurezza, “nonché arbitrarie comunicazioni esterne – commenta Giuseppe Merola Coordinatore Regionale del Comparto Sicurezza – nonostante le note difficoltà correlate al sovraffollamento detentivo e la carenza di poliziotti penitenziari che afferisce l’Istituto teramano”.

Servono seri investimenti – continua Merola – affinché vi siano adeguati mezzi e risorse per fronteggiare gli assetti organizzativi, operativi e gestionali. La Polizia Penitenziaria di stanza nelle carceri abruzzesi e molisane sta dimostrando alte doti professionali ed umane, oltre ad profonda abnegazione istituzionale – conclude il sindacalista – pur avendo vissuto delle vicissitudini che hanno interessato il periodo pandemico. A loro, il più nobile riconoscimento di tutta la FP CGIL”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sorride l’Avezzano Nuoto, Matteo Tiburzio convocato al Trofeo delle Regioni

Alice Pagliaroli

Sequestri e acquisizioni di cellulari a Sospiri e Febbo

L'indagine è della Procura di Pescara. Il presidente del Consiglio regionale è indagato per ...
Redazione IMN

Operazione vaccini: in Abruzzo scatterà il 27 dicembre

L'Ospedale Mazzini di Teramo punto di somministrazione unico per le vaccinazioni. Si avvicina il ...
Redazione IMN