INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carcere Sulmona, intervenire subito sulle carenze organiche

Marrelli (CGIL L'Aquila) e Pasqualone (FP CGIL L'Aquila) lanciano ennesimo allarme

La Casa Reclusione di Sulmona è in continuo affanno organizzativo e gestionale, con una seria carenza organica che supera le quaranta unità di poliziotti penitenziari e di un numero considerevole di appartenenti alle Funzioni Centrali.

A lanciare l’ennesimo allarme sono Francesco Marrelli (Segretario Generale Camera del Lavoro CGIL L’Aquila) ed Anthony Pasqualone (Segretario Generale FP CGIL L’Aquila) che tornano a chiedere serie ed impellenti attività perequative tese ad assicurare il buon andamento dell’Istituto e i diritti soggettivi delle lavoratrici e dei lavoratori.

Questa situazione così affannosa ed immobile sta generando inevitabili criticità e legittimi malumori – continuano i sindacalisti – e pertanto bisogna intervenire subito, prima che si possano presentare eventuali alterazioni compromettenti.
Da tempo, ormai, CGIL e FP CGIL stanno denunciando questa situazione. Ora basta, la misura è colma e i nostri lavoratori meritano assoluto rispetto e dignità.

Governo ed Istituzioni si facciano carico di adeguate politiche di assunzioni e relative assegnazioni, visto che analoghe situazioni si registrano in diverse realtà penitenziarie del distretto e del Paese.

Le carceri sono ambienti vulnerabili e delicati ed è per questo che crediamo che vanno salvaguardati – concludono Marrelli e Pasqualone – Continueremo a rivendicare a gran voce e ad appellarci agli organismi competenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Letta, Rocca: “Pilastro dell’associazione”

"Suo impegno per oltre cinquant’anni e la dedizione nel volontariato resteranno sempre un nobile ...
Redazione IMN

Carcere Avezzano: concerto del Conservatorio “A. Casella”

Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Musica 2023, il Concerto musicale si terrà il 29 ...
Redazione IMN

A Tagliacozzo i sedili degli innamorati

Restituite alla collettività via Borgo Vecchio e Porta Corazza
Redazione IMN