INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Carabinieri L’Aquila, visita del Cardinale Petrocchi: consegnato un medaglione della Basilica di Collemaggio

Nella mattinata di oggi, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Giuseppe Petrocchi ha visitato il Comando Provinciale di L’Aquila. Al suo arrivo, l’alto prelato è stato ricevuto dal Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise – Generale di Brigata Michele Sirimarco e dal Comandante Provinciale di L’Aquila – Colonnello Antonio Servedio. Il porporato ha successivamente incontrato una folta rappresentanza di Carabinieri, fra i quali il Comandante della Legione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Ciro Lungo, gli Ufficiali dello Stato Maggiore e dei Comandi Provinciali della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, nonché gli ufficiali della sede e dei reparti dipendenti, il delegato locale della Rappresentanza Militare e alcuni componenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestale.

Nella circostanza, Petrocchi ha espresso parole di apprezzamento a tutti i carabinieri per l’attività svolta a tutela della comunità richiamando i principi cristiani che devono sempre guidare la loro azione.

DSC_7132La visita ha avuto il suo epilogo con la celebrazione della Santa Messa presso il convento di San Giuliano, dove il Cardinale Petrocchi  ha celebrato la Santa Messa in occasione del 204esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ricorrente il 5 giugno. Alla funzione hanno partecipato autorità civili e militari, nonché una rappresentanza di carabinieri del Comando Legione Abruzzo e Molise. In ricordo della giornata, il Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Servedio, ha  consegnato al Cardinale un presente raffigurante l’effigie del medaglione della Basilica di Collemaggio.

 

 

Fonte: Cte Reparto Operativo CC L’Aquila

Foto di: Cte Reparto Operativo CC L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Studio Gssi su flussi attraverso i social network

La ricerca su Flickr: "Picco stranieri nell'Aquilano in autunno"
Redazione IMN

Sanità, Nursing Up De Palma: “Tavolo tecnico Dm 70 e 77 su assistenza ospedaliera “

"Inspiegabile l'esclusione di Organizzazioni sindacali rappresentative per legge"
Redazione IMN

Due furti ad Avezzano: bottino di 1000 euro

Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia di Stato. Prese di mira due abitazioni vicine, ...
Redazione IMN