INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carabinieri: controlli durante le festività pasquali

Festività Pasquali: massiccia presenza dei Carabinieri all’insegna della sicurezza

In occasione delle festività Pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha predisposto l’intensificazione dei controlli del territorio aumentando la presenza di militari dell’Arma sulle maggiori arterie di collegamento, sulle piste da sci, nelle aree rurali e nei centri abitati.

Gli Ufficiali responsabili delle Compagnie dipendenti, hanno direttamente coordinato i servizi nell’ambito dei rispettivi territori, garantendo lo svolgimento delle tradizionali feste religiose in assoluta tranquillità.

Le attività straordinarie hanno portato, gli oltre 200 carabinieri impiegati, a eseguire un numero considerevole di controlli sulla circolazione stradale e sulle persone domiciliate nei comuni aquilani e sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

L’esito delle operazioni ha contribuito al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nelle scorse giornate del 17 e 18 sono state complessivamente controllate circa 1000 persone e 400 veicoli in transito. Eseguiti più di 20 accertamenti etilometrici e rilevato diverse violazioni delle norme comportamentali previste dal Codice della Strada, con relativa decurtazione dei punti nei confronti dei titolari delle patenti di guida.

In relazione ai compiti d’istituto, particolari attenzioni sono state rivolte sulla città di Sulmona dove, nella giornata di Pasqua, dopo le sospensioni a causa dell’emergenza epidemiologica, ha ripreso la manifestazione religiosa nota come “Madonna che scappa”, che ha richiamato la partecipazione di migliaia di credenti e turisti.

Nella stessa città e nelle zone periferiche, i carabinieri della Compagnia di Sulmona hanno denunciato in stato di libertà un 25enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla parte offesa, una donna del luogo.

Un secondo uomo è stato invece segnalato al competente Magistrato di Sorveglianza, per aver violato le disposizioni impostegli durante gli arresti domiciliari ancora in atto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sovrintendente della Polizia di Stato tenta il suicidio a Marsia di Tagliacozzo: sul posto 118 e Carabinieri

Redazione IMN

Comuni, terremoti e riciclo materiali: Aciam ottiene marcatura CE per il reimpiego in opere di ingegneria e nella costruzione di strade

Gioia Chiostri

Droga, perquisita con i cinofili l’abitazione di un 19enne

Azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti tra giovani e giovanissimi. Spacciatore ...
Redazione IMN