INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carabiniere abruzzese travolto e ucciso nel bergamasco

La vittima era nata a Sulmona. Il conducente arrestato per omicidio stradale. Cordoglio di Marsilio: «Vicino ai familiari»

Un carabiniere di origini abruzzesi è stato travolto e ucciso da un’auto. Emanuele Anzini, 41 anni, originario di Sulmona, ha perso la vita durante un posto di controllo a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo.

Anzini, appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno e padre di una bimba che vive in Abruzzo, è stato trascinato per cinquanta metri da un’auto guidata da un cuoco 34enne di Sotto il Monte, probabilmente in stato di ebbrezza. Il conducente è stato arrestato per omicidio stradale. All’uomo era già stata ritirata la patente nel 2018.

Cordoglio per la morte del Carabinieri abruzzese è arrivato anche dal Governatore della Regione Marco Marsilio: «Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico episodio di Terno d’Isola, nel bergamasco, dove è rimasto ucciso l’appuntato dei Carabinieri del Nucleo radiomobile Emanuele Anzini, originario di Sulmona (L’Aquila). In questa dolorosa circostanza desidero esprimere la mia solidale vicinanza all’Arma dei Carabinieri e la commossa partecipazione ai familiari dell’appuntato Anzini».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuove piste Ovindoli: ribaltata sentenza Tar

La sentenza del Tar aveva annullato il provvedimento regionale di autorizzazione unica (PAUR) del ...
Redazione IMN

Call center Inps, De Blasis-Vivarelli: “Lottiamo insieme”

"E' ora di unire le forze sul territorio per una battaglia condivisa da tutti i precari"
Redazione IMN

Avezzano, sold out per il concerto di Franco Battiato

Redazione IMN