INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cappelle dei Marsi, rifiuti abbandonati e a cielo aperto: identificati dalla Polizia i ‘maleducati’ seriali

Dal verde di Cappelle dei Marsi nascono… i rifiuti! No, purtroppo non si tratta di un becero modo di dire, ma della pura e incivile realtà che ha contaminato le terre marsicane in tempi più o meno lunghi, nella fetta abitata scurcolana.
Rifiuti abbandonati in maniera incontrollata a bordo strada. Nel Comune di Scurcola Marsicana fioccano le sanzioni. In questi ultimi giorni, grazie al certosino lavoro dei dipendenti del Comune marsicano, sono stati individuati e sanzionati i responsabili dell’abbandono dei rifiuti in aree pubbliche.
Appostamenti della Polizia Locale e dei controlli mirati hanno portato a ‘smascherare’ alcuni deturpatori ‘seriali’ che ora dovranno rispondere dell’accaduto e pagare le salate sanzioni previste.
43288372_294465094707716_5550951394187411456_n«Stiamo pensando anche all’inasprimento delle sanzioni – ha aggiunto il vicesindaco Roberta Bartolucci – vogliamo aumentare la multa base prevista per far capire a chi inquina e deturpa il territorio che ora rischia davvero e sul serio!».
«Il territorio è di tutti – ha concluso l’ Assessore all’Ambiente Francesco Tortora- confido che tutti i cittadini possano aiutarci in questa azione di dissuasione verso l’inciviltà di qualcuno che pensando di fare il furbo e abbandona i rifiuti lungo le strade e piazze.
L’abbandono dei rifiuti è un illecito severamente punito dalle norme vigenti».
L’intera Amministrazione Comunale  ringrazia, dal canto suo, tutte le persone  che si sono rese disponibili a  partecipare alla giornata ‘Puliamo il mondo 2018’, in ottica salutare, civile e green, che si è tenuta domenica 30 settembre.
Fonte e foto di: Comune di Scurcola Marsicana 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: palestre chiuse in via precauzionale ad Avezzano

Lo hanno stabilito tutti i proprietari di comune accordo
Redazione IMN

Cappadocia, torna la certezza della farmacia in paese

Dopo 5 anni di traversie, riapre e riparte il servizio nel Comune montano.
Redazione IMN

Avezzano: truffati con l’assegno scomparso

Un imprenditore è stato denunciato con l’accusa di truffa e calunnia
Redazione IMN