INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cappadocia: “Situazione sotto controllo al momento”

Due famiglie risultate positive al test attendono risultati del molecolare, sindaco rassicura i cittadini, ma invita a seguire le regole

Sul territorio comunale di Cappadocia si sono verificati alcuni casi di positività Covid-19 che hanno interessato concittadini della frazione di Verrecchie.

Attualmente, i cittadini interessati – circa 6 persone che fanno parte di due famiglie – sono in isolamento fiduciario in attesa di verifica di tampone molecolare.

A seguito della comunicazione, è stato prontamente attivato il Responsabile Sanitario del Coc per valutazioni in merito.

Il sindaco Lorenzo Lorenzin avvisa tutti i cittadini che sono fortemente sconsigliati gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale verso le seconde case site nel Comune di Cappadocia, frazione di Verrecchie, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile.

Il primo cittadino rammenta inoltre che sono vietate aggregazioni di qualsiasi natura sia in luoghi pubblici che privati, secondo quanto stabilito dalle normative vigenti

L’Amministrazione Comunale si riserva di emanare ordinanze restrittive qualora la situazione epidemiologica dovesse peggiorare nelle prossime ore.

Il primo cittadino ribadisce che “la situazione non desta alcuna preoccupazione al momento, è tutto sotto controllo”, ma “servono sempre massima attenzione e responsabilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, ipotesi lezioni a distanza in autunno

Il Governo si è dato una scadenza, per capire quando si potrebbe tornare tra i banchi di scuola.
Redazione IMN

Il Comune di Collelongo fa squadra con la Guardia Ecozoofila Nazionale: montagna più controllata nei mesi estivi

Gioia Chiostri

Capistrello che mercato: tuoi anche Nikolas Kras e Maicol Di Girolamo

Alice Pagliaroli