INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cappadocia, prima Giornata ecologica a Verrecchie

Consigliera Federici: "Le aggressioni verbali ricevute da un residente mi fanno capire che c’è ancora molta strada da fare, ma noi non ci arrendiamo"

Oggi 8 maggio si è svolta la prima Giornata ecologica a Verrecchie, frazione del comune di Cappadocia.

Diversi cittadini hanno partecipato all’iniziativa, mostrando sensibilità sulla tematica della cura dell’ambiente.

Un tema caro all’amministrazione comunale e a tutta la comunità. L’attività si è svolta in collaborazione con la Proloco e con l’Aciam di Cappadocia.

“Sono davvero felice e soddisfatta di questa prima giornata ecologica a Verrecchie. La prima di una lunga serie. È stato un tempo piacevole e nello stesso utile: la cura dello spazio pubblico in ogni contesto territoriale è sintomo di una società in salute che si sforza di costruire giorno dopo giorno una coesione sociale, che viene prima di ogni interesse personale! – afferma la consigliera Silvia Federici – Il nostro obiettivo è quello di creare la consapevolezza che il concetto di cura non appartiene solo alla dimensione personale, ma bisogna trasferirlo anche al nostro territorio che è allo stesso modo un bene prezioso”, continua.

“È stato spiacevole constatare in diretta che l’isola ecologica di Verrecchie viene utilizzata impropriamente. Le aggressioni verbali ricevute da un residente mi fanno capire che c’è ancora molta strada da fare, ma noi non ci arrendiamo! – conclude- Mi piacerebbe vedere anche i più piccoli partecipare alle prossime iniziative: educare i bambini al rispetto dell’ambiente è un compito importante che abbina il divertimento alla capacità di far capire ai più piccoli da cosa dipende il nostro futuro e la vita di tutti. Grazie a tutti i partecipanti, alla Proloco di Verrecchie e all’Aciam”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recuperato corpo dell’uomo disperso in mare

Il 41enne si era tuffato mare ieri pomeriggio davanti alla spiaggia fra San Salvo (Chieti) e ...
Redazione IMN

Torre Salinello, Bocchino (Lega): “Vasto ai vastesi”

Il consigliere regionale del Carroccio: "La Torto ha fatto la scoperta dell’acqua calda"
Redazione IMN

Avezzano, arriva il bando per la concessione di interventi a sostegno di famiglie e persone in difficoltà

Redazione IMN