INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cappadocia: contributi a fondo perduto per artigiani e commercianti

Pubblicato il bando per attività economiche, artigianali e commerciali del Comune montano della Marsica. L'amministrazione concederà un contributo economico una tantum a fondo perduto.

Sul sito del Comune di Cappadocia, campeggia questo bando: un bando, pubblico, destinato alle attività economiche, artigianali e commerciali che risiedono nel territorio del Comune stesso.

Riguarda, espressamente, la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, di cui al D.P.C.M. del 15.09.2020.

L’amministrazione, guidata dal sindaco Lorenzin, quindi, alla luce anche del turismo invernale che non è mai partito, dopo la data non confermata e data a livello nazionale del 18 gennaio, si fa promotrice di un sostegno a favore di tutte quelle attività economiche, artigianali e commerciali, con sede operativa nel Comune di Cappadocia, appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economica.

L’emergenza Covid di fatti ha aperto un’altra voragine non sanata, quella della difficoltà finanziaria di molte imprese, anche a conduzione familiare, che non riescono ad andare avanti. Una misura in più per fronteggiare le criticità delle aree interne.

Per scaricare il bando, clicca qui: http://www.comune.cappadocia.aq.it/UserFiles/File/bando%20aree%20interne.pdf

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Cinzia Contestabile con Santilli

La candidata: "Al primo posto economia, famiglie e territorio"
Redazione IMN

Assegno unico familiare, “Si realizza un sogno”

L'annuncio della deputata dem Stefania Pezzopane: "Si tratta di una misura robusta per chi ha dei ...
Redazione IMN

Regione, approvato provvedimento europeo

Angelosante (Lega): "Abbiamo avuto dei disguidi per l'inizio dei lavori, ma parliamo di appena ...
Redazione IMN