INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Capodanno, Raimondo Ciofani: «L’abito più cool? Essere se stessi in comodità»

Essere o non essere’ non sembra rappresentare più, oramai, il dilemma che tormenta la mente del popolo. L’Amleto di William Shakespeare, infatti, se inserito in un contesto moderno avrebbe, forse, reagito pronunciando lo stesso aforisma di chi, trovandosi il giorno prima della festa del Capodanno dinanzi al proprio armadio, sarebbe stato invaso da un vuoto totale.

Cosa fare allora? La risposta di InfoMediaNews.it a questo tragico interrogativo è stata quella di contattare chi, nel mondo della moda, se la suona e se la canta ma con merito. Raimondo Ciofani, originario di Trasacco, direttore artistico Denim NAF NAF, direttore artistico piattaforma digitale SPOOTNIK e direttore dei progetti trasversali moda SWAROVSKY, durante un’intervista alla Redazione di InfoMediaNews.it, ha dichiarato: «Puntuale come sempre arriva il dilemma della mise per la notte di San Silvestro dove mi si chiede di dispensare consigli sul look. Come ogni anno sono di fronte al dubbio: mentire o essere sinceri?».

Anche chi di risposte in questo ambito ne presenta a volontà, infatti, si trova in difficoltà nel dover consigliare idee di alta moda occasionali. Raimondo Ciofani, dunque, continua: «Mentire significa continuare a mercificare ed alimentare il mostro del consumo attraverso dispotiche regole che impongono la ‘silhouette dell’anno’ , l’hair style, il make-up e tutto quanto inerente alla costruzione del ponte d’ingresso per l’isola ‘dell’ultimo grido’. Essere sinceri, invece, vuol dire affrancare le donne da questa rigida etichetta che le vuole attraenti e sexy nella mitica nottata di Capodanno. Nella moda il concetto del bello non esiste, esiste il concetto di ‘attuale’, e, per essere attuali, basta essere se stesse in ogni momento».

Il dilemma, dunque, sembrerebbe esistere e persistere solo nella testa di chi preferisce rimanere ore davanti allo specchio, ponendo, in questo modo, il suo aspetto prima di ogni altra esigenza. La risposta fornita dall’esperto di moda, potrà, forse, risollevare il morale di molte donne. Se così non fosse, invece, Raimondo confessa un ultimo segreto alla Redazione di InfoMediaNews.it: «L’eleganza non esiste: la comodità e la praticità sono l’unica vera eleganza. E se il vostro compagno storce il naso… approfittatene. Anno nuovo, partner nuovo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Ortucchio un flash mob contro ogni guerra

Prof Univaq Barone: "La pace è un valore che va coltivato"
Redazione IMN

Noè Lucidi, al via il progetto ‘Junior Campus’

Redazione IMN

Spingono calciatore del Pescara: daspo per 3 ultras

Daspo di 2 e 5 anni per 3 ultras biancazzurri
Redazione IMN