INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Capistrello, ‘Stop al femminicidio, no alla violenza sulle donne’ con il penalista Nicodemo Gentile

Capistrello ospiterà mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, un convegno dal titolo “Stop al femminicidio, no alla violenza sulle donne”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà, a partire dalle 10.30, presso l’Istituto A.B. Sabin.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’illustre penalista, nonché Presidente dell’Associazione “Penelope”, Nicodemo Gentile, impegnato nei più noti processi di cronaca italiana (tra cui il Giallo di Avetrana, il Delitto Rea e l’Omicidio di Meredith), della dottoressa Monia Giordani, Assistente Sociale-Mediatore Familiare Aims, e del dirigente scolastico, Professoressa Francesca Di Tecco.  Un’occasione per conoscere meglio gli aspetti sociali e giuridici della violenza sulle donne, ma anche per sollecitare il confronto ed alzare l’attenzione su un tema così importante.

«Il ruolo delle istituzioni – ha affermato il sindaco Franco Ciciotti – credo sia fondamentale in questa battaglia. Bisogna sempre tenere i riflettori accesi su questo tema affinché le donne prendano consapevolezza dei pericoli legati alla violenza, specie quella che si compie tra le mura domestiche, e trovino la forza di denunciare chi fa loro del male».

 

Fonte: comune di Capistrello

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Dall’8 dicembre al 7 gennaio: Avezzano è da Bianco Natale con eventi, sociale e food international

Gioia Chiostri

Carcere di Avezzano: 10 positivi al Covid

7 agenti e 3 detenuti sarebbero stati contagiati dalla variante Omicron, Nardella (UIL): "Non si ...
Redazione IMN

Domani 16 dicembre convegno su “Interamnia Graecorum”

Affascinante e importante esito di uno studio storico linguistico durato anni
Roberta Maiolini