INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Capistrello senza misure: gol e spettacolo nel 5-1 al Martinsicuro

È un fiume in piena il Capistrello di mister Iodice, che annienta il Martinsicuro all’ottava di Campionato, imponendosi con il risultato di 5-1. Al ‘Comunale’ di Capistrello parte forte la squadra granata, reduce dall’importante successo in Coppa maturato mercoledì, contro il Sambuceto.

A sbloccare la gara, intorno allo scadere dei primi 45 minuti, è il piede argentino di Marcos Bolzan, che sorprende il portiere del Martinsicuro direttamente dalla bandierina in occasione di un calcio d’angolo. Uno a zero Capistrello e gara in discesa per la squadra di casa, che nei secondi 45 minuti dilaga nel gioco e nel risultato.

L’uno-due firmato Leccese-Paris è letale per il Martinsicuro, Capistrello sul 3-0 quando le lancette dell’orologio non indicano neanche dieci minuti giocati nella ripresa. Tutto facile per i ragazzi di Iodice, che colpiscono ancora la retroguardia biancazzurra con l’azione da appalusi del giovane Paneccasio che, puntata la porta, supera in dribbling tre avversari, per poi spiazzare l’estremo difensore del Martinsicuro con il pallonetto del 4-0. Il gol della bandiera per gli avversari lo segna Cucco, che infila Di Girolamo alla metà del secondo tempo. C’è ancora tempo, però. Intorno al 30° minuto è l’eurogol di De Meis a regalare ai suoi il 5-1 finale.

«È stata una partita dominata», commenta il giorno dopo Marcos Bolzan, uno dei protagonisti della goleada del Capistrello. «Eravamo carichi e lo abbiamo dimostrato fin da subito. Andare in vantaggio allo scadere del primo tempo, poi, ha reso tutto più facile». Entusiasmo in casa Capistrello. Dopo la netta sconfitta di Chieti arriva, anche in Campionato, la risposta dei granata agli squilli della vetta. Con in tre punti conquistati contro il Martinsicuro sono ora 5 le lunghezze che separano i rovetani dalle 5 capoliste. L’esterno argentino regala, poi, una battuta sul giovane Paneccasio, centrocampista classe 2000, autore di una rete di pregevole fattura nel match di ieri e sempre più al centro del progetto granata. «Vedo un giovane di grande prospettiva. Talento ce n’è, speriamo che possa crescere sempre di più. Il Capistrello ha molti giovani forti, di certo per tutti loro giocare in questo Campionato, affiancati da giocatori esperti, può essere positivo».

Archiviate, in parte, le gioie per la vittoria di ieri, il Capistrello è già tornato a lavoro per la prossima sfida. Ad attenderlo ci sarà il Real Giulianova, nel match che potrebbe frenare la corsa di una delle protagoniste del Campionato d’Eccellenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: muore in ospedale dopo essere stato dimesso, ieri disposta l’autopsia

Redazione IMN

Scomparsa Morra, il ricordo di Luigi D’eramo

"Oggi è un giorno triste per l’Abruzzo, scompare un punto di riferimento per tutti noi"
Redazione IMN

Covid, in Italia sale l’incidenza: nessuna regione a rischio basso

Aumento delle terapie intensive al 3,9 da 3,5%,. I reparti, invece, come occupazione, passano a ...
Redazione IMN